PALLAMANO SERIE B: Firex vince, ma gioca meglio il Dossobuono
FIREX BELLUNO – DOSSOBUONO 26-24
Le reti: Matteo Fracas 8, Samuel Di Meglio 4,Alessio Francescon, Niccolò Zampollo e Giovanni Vedana 3, Leonardo Cimbro, Tommaso Boranga, Andrea Squarcina, Matteo Virtuoso e Tommaso Marini 1
Contro l’ultima in classifica della serie B, ci si aspettava una passeggiata. Ed invece forse proprio per questo motivo così non è stato. La Pallamano Belluno ha dovuto a lungo rincorrere il Dossobuono, che ha anche chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco (avanti di tre reti 15-12).
Tommaso Marini in contropiede, per lui una sola rete contro il Dossobuono. Ben dieci giocatori della Firex sono andati a segno. (©rdophoto)
La miglior formazione possibile, per la Firex, sabato alla Spes Arena, con l’esordio stagionale del triestino Niccolò Zampollo ed anche il rientro dopo l’infortunio alla prima giornata per Leonardo Cimbro.
Da sinistra, Niccolò Zampollo alla sua prima partita con la Firex Belluno e Matteo Fracas (©rdophoto)
Coach D’Ambros non si nasconde: “La peggior partita di questo campionato, è stato davvero difficile mantenere la giusta concentrazione per tutto il match.” I Veronesi hanno approfittato dei tanti errori nel primo tempo della Firex. Da notare che il Dossobuono ha fatto gara, con un solo cambio a disposizione, ma ha retto fino alla fine. A quindici minuti dal termine gli avversari dei bellunesi erano infatti ancora in vantaggio. “Nel secondo tempo siamo riusciti per fortuna ad accelerare e compattarci meglio dietro – analizza il match D’Ambros – Era comunque importante vincere e l’abbiamo fatto, ma sul piano del gioco abbiamo fatto un passo indietro.”
Una bella notizia in casa Firex: Anche Leonardo Cimbro è tornato in formazione dopo l infortunio alla prima giornata contro il Camisano. Per lui ancora da ritrovare il ritmo partita (©rdophoto)
Uni inizio di torneo comunque estremamente positivo con due successi ed un pareggio. “E sabato prossimo abbiamo l’occasione di consolidare la nostra classifica – parola del ds Ortese – sempre che si faccia tesoro degli errori commessi con il Dossobuono”. Un altro match ancora alla Spes Arena contro il Cellini Padova, una formazione che viaggia a metà classifica un po’ come la Firex , ma con qualche giocatore d’esperienza in più.
Una partita intensa anche per Nicolas Possamai. Il Dossobuono ha lottato fino alla fine, avanti a lungo nel punteggio (©rdophoto)
SI inizia alle 19 ma prima ad iniziare dalle 17 un mini torneo con i ragazzi di scuole medie e quinta elementare del Bellunese. Al termine poi del match di serie B anche il terzo tempo con la festa di Natale cui sono invitati tutti i tifosi.