AO DIARIO 15: Roger Federer in semifinale contro il coreano Chung
Ci avviciniamo verso il gran finale. Sono già passati dieci giorni dall’inizio degli Australian Open. Da domani si giocano le semifinali. Tutte e due quelle femminili Martens – Wozniacki e Halep – Kerber e la prima maschile, quella inedita tra Edmund e Cilic.
Oggi, come da previsioni, hanno vinto sia Federer che Chung. I due daranno vita alla semifinale più attesa. Si giocherà venerdì, giornata di festa nazionale. Il 26 gennaio è infatti l’Australian Day e a Melbourne è previsto un gran festone con fuochi d’artificio nella zona dei Docklands. Noi speriamo di vederli direttamente alla Rod Laver Arena. Si accettano fin d’ora pronostici. Oggi Federer è apparso un po’ nervosetto, si è lamentato pure con l’arbitro. Ha fatto fatica nel primo set, poi è andato via via migliorando.
Chung ha invece domato l’americano Sandgren autore di un ottimo torneo.
Darei qualche chance al coreano, ma propendo ancora dalla parte di Federer, se non altro per l’esperienza che Chung ancora non ha. Non ha mai disputato ancora match di così alto livello , una semifinale Slam è sempre tanta roba.
Ma siccome non si vive di solo tennis voglio farvi ora vedere un paio di foto del mare di Melbourne. Sono riuscito a fare un giretto a St.Kilda, la zona balneare della capitale dello stato Victoria. Eccovi la vista da lì verso il centro della città.
Qui alla sera vengono pure a dormire i pinguini, sono piccolissimi e protetti. Difficile vederli durante il giorno. In mare ci sono invece un sacco di surfisti.
Passeggiare lungo mare è particolarmente piacevole.. Insomma, finalmente qualche ora di vera vacanza.