PALLAMANO: Lavori in corso per il FIREX under 17 sconfitto all’esordio a Paese
Una prima giornata molto impegnativa per i giovani under della Firex Pallamano Belluno. Il risultato non è mai stato in discussione a Paese contro una squadra che gioca insieme da addirittura 5 anni. 57-20 il risultato finale che parla da solo.
“Non facciamoci però ingannare dal punteggio – racconta Alessandro De Salvador, secondo coach della quadra – abbiamo giocato privi dei nostri due portieri. Con Samuel Bogo che si è dovuto scarificare improvvisandosi guardiano della nostra squadra. Loro giocano a memoria e sono molto più avanti di noi. Che invece abbiamo iniziato un nuovo percorso proprio quest’anno”.
Una delle tre reti realizzate da Luca Pirollo contro il Paese
Le note positive ce le spiega direttamente il primo allenatore Omar D’Ambros ”Lavoriamo per step, domenica ho chiesto ai ragazzi di essere veloci, fare il maggior numero di azioni possibili, cosa che hanno in realtà eseguito molto bene. Non importa se ci siamo di conseguenza esposti a molti contropiede. Non si può avere subito tutto.”
Quindi lavori in corso utilizzando i match di campionato per assimilare quanto insegnato in allenamento.
“Si possiamo dire così. E siamo contenti di come hanno reagito i nostri ragazzi.” Sei giocatori sono riusciti ad entrare nel tabellino, con ben 6 rete realizzate dal capitano Samuel Di Meglio, 5 per Stefano Sabatini,4 per Luca Pirollo, 3 per Davide Negresso ed una ciascuno per Andrea Piccin e Juri Marinello.
Primo piano di Davide Negresso impegnato nel match d’esordio a Paese. Per lui tre reti.
Domenica 19 novembre si torna già subito in campo, con il primo incontro interno al PalaRicolt di Sedico, alle ore 10.30, contro il Jolly Udine.