La Pallamano FIREX Mondo Sport Belluno (video)
Una squadra in serie B, una in under 17 e tanto lavoro nelle Scuole elementari e medie. La Pallamano Belluno inizia la nuova stagione con tante novità, e presenta il nuovo main sponsor, la ditta Firex di Sedico, rappresentata da Mauro Favretti. La compagine cambierà infatti la propria denominazione in FIREX PALLAMANO MONDO SPORT BELLUNO.
Già sponsor dell’Atletica club Belluno, la Firex ora guarda anche alla pallamano : “Ci è piaciuto il progetto presentatoci dal Direttore Sportivo Eddy Ortese, – racconta Favretti – qui si intende lavorare molto sul settore giovanile. Cosa che a noi piace particolarmente, sponsorizziamo infatti tra l’altro anche il progetto per i bambini Pomi d’Ottone. L’atletica è uno sport diciamo democratico, dove tutti si possono cimentare, dal più robusto, al più veloce al più alto, ma anche al più piccolo.
Gli fa eco il responsabile tecnico del sodalizio Bellunese , ex coach in serie A Omar D’Ambros “Tutti possono venire a provare a giocare anche a pallamano. Uno sport che si lega anche all’ atletica, qui si salta, si corre, si lancia, ma si fa pure qualcosa in più, da noi si fa anche gol.”
Da sinistra Omar D’Ambros, Mauro Favretti, Tommaso Boranga e Eddy Ortese (©RDOphoto)
Non è la prima assoluta per la famiglia Favretti e la pallamano. ”E’ vero – ricorda Mauro Favretti – nella stagione ’94-‘ 95 col marchio Silko siamo già stati accanto alla pallamano Belluno; allora vincemmo addirittura il campionato nazionale under 18”
A quella spedizione partecipò anche l’attuale capitano Tommaso Boranga, allora solo dodicenne. “Un’esperienza che mi ha segnato, ed ora sono ancora qui a 35 anni a spronare i più giovani a dare il massimo ad ogni match”
UN’IMMAGINE DELLA PALLAMANO BELLUNO IN BARRIERA IN UN MATCH DELLA STAGIONE 2016 – 2017 (©RDOPHOTO)
Uno sponsor da Sedico per una squadra che si sposterà a giocare proprio al palasport di Sedico. “Continueremo ad allenarci a Belluno- puntualizza Ortese – ma abbiamo trovato un buon accordo col comune di Sedico per le gare ufficiali. Siamo contenti, il progetto cresce e non vediamo l’ora di iniziare.”
Il via ufficiale lunedì 4 settembre con l’inizio delle sedute di preparazione atletica per i più piccoli, nati tra il 2001 ed il 2006, ma anche per la prima squadra, che quest’anno si vestirà di rosso e grigio. Gli allenamenti per l’under 17 saranno il lunedì ed il giovedì presso il Palaspes di Belluno, per la serie B lunedì e venerdì sempre al Palaspes, per entrambe un terzo allenamento il mercoledì a Castion.
MAURO FAVRETTI, presidente della Firex, accompagnerà la PALLAMANO MONDOSPORT BELLUNO (©RDOphoto)
I campionati ufficiali inizieranno a fine ottobre, ma prima vi saranno diverse amichevoli in cui verranno impiegati tutti i nuovi ragazzi interessati a cimentarsi in questa spettacolare disciplina: per info si può accedere alla pagina FACEBOOK denominata “Pallamano Belluno”.
ECCOVI IL VIDEO DELL’INCONTRO CON MAURO FAVRETTI PRESIDENTE DELLA DITTA FIREX, IL NUOVO SPONSOR DELLA PALLAMANO MONDOSPORT BELLUNO