TOP

Arbus supera la Verde Isola. Una bella partita a Carloforte

Una gara in rimonta per la Verde Isola contro l’Arbus terzo in classifica ancora in piena lotta per la promozione.  In porta per i carlofortini c’è Chiaramonte, che subito si fa vedere con una parata  su una conclusione di Ziwando.

Giovanni Chiaramonte in porta per la Verde Isola contro Arbus foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Al dodicesimo passa in vantaggio l’Arbus, ma viene subito raggiunto grazie a Meloni, a seguito d’un calcio d’angolo battuto da Boi. Al 36’ si fa male Valentino, sostituito da Sanna. 

Andrea Valentino – Verde Isola foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Il palo nega poi il pareggio a Grosso. Allo scadere del primo tempo Gouly di testa manda alto sulla traversa.  La squadra allenata da Simone Marini parte all’attacco nella ripresa, c’è subito una buona occasione per Melis e capitan Puggioni colpisce la traversa. Ma in contropiede arriva la rete del 3-1 per l’Arbus. 

capitan Puggioni sfortunato contro l’Arbus, per lui una traversa foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Il secondo tempo è un susseguirsi di azioni da gol ed è molto piacevole de seguire. Merito anche della Verde Isola che prova ancora a tornare in partita. Il portiere devia in angolo una conclusione ancora di Meloni, ma poi non può fare nulla sul colpo di testa di Sanna. 

Gabriele Sanna autore del gol del 2-3 foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Ed arriva anche la rete del 3-3; la realizza Boi, ma viene annullata per fuorigioco. La cronaca regala ancora una bella azione proprio di Boi, che viene atterrato al limite dell’area. Ad un minuto dalla fine Puggioni, Melis e Sanna cercano tutti e tre la rete, ma il portiere dell’Arbus è insuperabile.

Annullata per fuorigioco la rete del pareggio realizzata da Giovanni Boi foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Una partita che riflette una stagione intera della Verde Isola. Una squadra che non ha mai mollato, che le ha sempre provate tutte per lottare al vertice. Ma a cui è mancato qualcosa per riuscire a fare quel salto necessario per ambire a tornare in promozione.

Solo applausi oggi a tutti giocatori di entrambi le squadre ed anche all’arbitro, Francesca Medda di Cagliari, attenta e presente nelle situazioni importanti del match.

Verde Isola e Arbus entrano in campo agli ordini di Francesca Medda, arbitro della sezione di Cagliari

Questi tre punti tengono l’Arbus in corsa anche considerando la sconfitta della prima della classe Samugheo, che a tre giornate dalla fine mantiene solo 3 punti di vantaggio sulla Gialeto. La Verde Isola domenica prossima giocherà nel campo del Gonnosfanadiga. C’è da mantenere il settimo posto, con l’Antiochense risalita a meno uno, grazie anche al 5-0 sul campo del Perdaxius. 

IL TABELLINO

VERDE ISOLA – ARBUS 2-3  (Floris (A), Meloni (V),  Dessi (A), Ziwando (A), Sanna (V) )

VERDE ISOLA: Chiaramonte, Boi, Valentino, Dure Iocco, Grosso, Toto, Luxoro, Meloni, Puggioni, Melis, Djikalou. Allenatore: Marini.

ARBUS: Pilloni, Spina, Colluttarono, S.Atzori, Accossu, Haoui, Andrade, Floris, Ziwando, L. Atzori, Dessi, Concas, Carnevale, Di Paola, Cancessa, Marrocu. Allenatore: Perra.

SOSTITUZIONI VERDE ISOLA: Sanna per Valentino, Cuccu per Toto

ARBITRO: Francesca Medda di Cagliari.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 27^ GIORNATA:

DON BOSCO FORTITUDO – RUINAS 3-2, PERDAXIUS – ANTIOCHENSE 0-5, SEGARIU – BARUMINI 0-0, CORTOGHIANA – VILLAMAR 1-1, GIALETO – SANTADI 5-1, ISILI- GONNOSFANADIGA 3-3, SAMUGHEO – MONTIS 1-2.

LA CLASSIFICA

SAMUGHEO 57, GIALETO 54, ARBUS 53, MONTIS 51, GONNOSFANADIGA 48, PERDAXIUS 42, VERDE ISOLA 40, ANTIOCHENSE 39, DON BOSCO FORTITUDO 35, BARUMINI 33, SEGARIU 32, VILLAMAR 29, ISILI 28, SANTADI 27, CORTOGHIANA 25, RUINAS 7.

Rispondi