TOP

Palau vince e resta in corsa per i playoff

In questo finale di stagione ogni partita nasconde qualche insidia. Lo si vede dai risultati di ogni giornata, dove non mancano mai delle sorprese, sestetti con una classifica approssimativa che riescono a sorprendere avversari più attrezzati. C’è chi lotta con tutto quello che ha per cercare di salvarsi e chi prova magari a raggiungere i playoff promozione.

Palau scende in campo (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Anche il match tra Capo d’Orso e Parella segue questa logica. Le torinesi devono cercare di conquistare punti salvezza mentre le palaesi vogliono ancora provare a restare attaccate alla zona promozione.

Finisce 3-0 ma due set vanno ai vantaggi, con il Parella ad avere anche qualche palla per chiudere. Magari non si giocherà la miglior partita della stagione, ma serviva vincere e così è andata.

Dopo la sconfitta di Volpiano, Capo d’Orso torna a vincere al Pala Andreotti L’elevazione di Francesca Bosso alla conclusione dalla zona 4 (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Succede però che nel corso del terzo set Martinato subisce un infortunio di quelli che capitano nella pallavolo, sotto rete con un piede che va su quello dell’avversaria. Chiara se ne resterà in panchina, mentre Mezzi la sostituisce per chiudere la partita.

Chiara Martinato – Capo d’Orso Palau (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Una stagione per molti versi complicata in cui Palau continua a lottare con tutte le proprie forze. Sabato ha giocato in centro Menardo al posto di Renzi, seduta in panchina in fase di recupero per qualche acciacco. Bosso ha fatto una gran partita in banda, così come Martinato finche è rimasta in campo, con capitan Fiore a fare da collante.

L’elevazione di Francesca Bosso alla conclusione dalla zona 4 (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Il fatto è che questi tre punti rimettono in corsa la Capo d’Orso. Ci sono di nuovo solo 3 punti di distanza dal secondo posto. Perdono Volpiano e Volano. Il Club Italia continua intanto a battere tutti i sestetti che si trova sulla sua strada. E forse ciò non è un bene alla regolarità di questo campionato. Ma diciamo aggiunge sicuramente del pepe ed interesse. Intanto è il Santena a farne le spese subendo un perentorio 3-0 in casa.

Allasia serve una fast ad Aliberti (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Sabato prossimo la trasferta di Volano. All’andata le trentine hanno fatto capire di che pasta sono fatte, ma pure loro stanno viaggiando ad alti e bassi. In attesa si spera di buone notizie dalla infermeria, salutiamo con il sorriso la vittoria contro il Parella Torino. Che poi vincere fa sempre bene.

La grinta di Anna Mezzi si fa sempre sentire in campo (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

IL TABELLINO

CAPO D’ORSO PALAU – PARELLA TO 3-0 (26-24, 25-21, 26-24)

CAPO D’ORSO PALAU: Menardo 2, Bosso 14, Fiore 16, Mezzi 5, Ciani, Aliberti 7, Allasia 3, Martinato 11. Non entrate Renzi e Mureddu. Libero: Leone. Allenatori: Guidarini e Placido.

PARELLA TORINO: Guerra1, Carera 1, Castino 6, Martire, Perfetto 17, Garzonio 13, Bergese 8, Macagno 2. Liberi: Sormani e Spiandore. Allenatore: Medici. 

ARBITRI: Damiano Vincis e Johara Atzeni

GLI ALTRI RISULTATI DELLA  22^ GIORNATA:

LIBELLULA – TRENTINO 3-0, SIM NOVARA – VOLPIANO 3-0, SANTENA – CLUB ITALIA 0-3, DON COLLEONI BG – CABIATE 3-0, LEGNANO – VOLANO 3-1, VILLA CORTESE – ACADEMY SONDRIO 3-0

LA CLASSIFICA

VILLA CORTESE 56, VOLPIANO e VOLANO 43, SANTENA 41, LIBELLULA BRA e CAPO D’ORSO PALAU 40, LEGNANO 38, SIM NOVARA 34, CLUB ITALIA 32, PARELLA TORINO 26, DON COLLEONI BG 25, CABIATE 19, TRENTINO ARGENTARIO 18, ACADEMY SONDRIO 7.

Il sorriso di Francesca Bosso (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

LA CORSA AI PLAYOFF NELLE ULTIME 4 PARTITE, in 6 per 2 posti (In maiuscola le partite in casa)

VOLPIANO 43: TRENTINO  libellula  volano PARELLA

VOLANO 43: PALAU Novara VOLPIANO Santena

SANTENA 41:  Sondrio  CABIATE don colleoni VOLANO

LIBELLULA 40: club italia VOLPIANO legnano CABIATE

PALAU 40: volano  CLUB ITALIA sondrio DON COLLEONI

LEGNANO 38: don colleoni SONDRIO  LIBELLULA villa cortese

Rispondi