Corteghiana si salva dall’assedio della Verde Isola. Finisce 0-0
Verde Isola all’attacco del fortino del Corteghiana. Non sono bastati 90 minuti per riuscire a fare almeno un gol. O meglio 180 minuti visto l’identico risultato della gara d’andata.
E come spesso accade quando non si riesce a concretizzare tante occasioni si rischia pure la beffa. Al 90 minuto l’azione più pericolosa è proprio degli ospiti. È solo grazie ad un super Aste che il punteggio resta fermo sullo 0-0. Grande parata sulla conclusione di Fabio Puggioni, non si tratta questa volta di un tentativo di autorete. Ci sono infatti curiosamente due giocatori con lo stesso nome e cognome in campo e qui non ci si riferisce al capitano della Verde Isola, che è entrato solo nei minuti di recupero (ben 5) nell’estremo tentativo di sbloccare il risultato.
LA CRONACA:
PRIMO TEMPO: 5’ Gouly svirgola in area di rigore; 25’ sartorio fuori a fil di palo; 32’ Sartorio di testa , sopra la traversa di traversone di Giovagnoli.
SECONDO TEMPO: 1’ traversa di sinistro da fuori area Gouly; 4’ parata del portiere del Cortoghiana su punizione di Valentino; 7’ Sartorio sfiora ancora il palo; 16’ la prima azione pericolosa del Cortoghiana che lambisce il palo con un tiro di Puggioni; 25’ Sartorio ancora out; 36’ è ancora Sartorio a farsi parare una sua conclusione; 45’ a tu per tu con il portiere del Verde Isola, Aste para la conclusione del numero 16 avversario, Fabio Puggioni.
Un punto che smuove la classifica, che va comunque stretto alla Verde Isola, mentre gli avversari esultano come se avessero vinto. Nell panchina avversaria Bruno Carrus già giocatore della Verde Isola nella stagione 2019-20.
LA SITUAZIONE
Non fatica in ogni caso solo la Verde Isola. L’Antiochense addirittura ha perso in casa della penultima Santadi. L’Arbus non è andata oltre ei pareggio in casa contro la Fortitudo. Mentre la notizia della diciasettesima giornata arriva dalla Gialeto che è riuscita ad espugnare il campo della capolista Samugheo. Ed ora testa al prossimo match, fra sette giorni in trasferta sul campo del Segariu.
IL TABELLINO
VERDE ISOLA – CORTEGHIANA 0-0
Verde Isola: Aste, Sanna, Grosso, Valentino, Ayina, Boi, Luxoro , Giovagnoli, Dijkalou, Melis, Sartorio
Cortoghiana: Pilleri, Sedda, Landis, Simone Scardanzan, Luca Farris, Christian Scardanzan, Marreddu, Martinelli, Oriano Melis, Pau, Samuel Melis.
Sostituzioni Verde Isola: Puggioni x Grosso al 77’
Sostituzioni Cortoghiana: Faletto x Pau al 22’, Puggioni x S. Scardanzan al 54’, Martini x Marreddu al 63’, Galli x Melis al 78’, Foglia x Farris al 92’.
GLI ALTRI RISULTATI: (in aggiornamento)
ARBUS – DOB BOSCO FORTITUDO 2-2, GONNOSFANADIGA – SERGARIU 3-0, BARUMINI – ISILI 2-2, SANTADI – ANTIOCHENSE CALASETTA 2-1, SAMUGHEO – GIALETO 1-2, FRECCIA PARTE MONTIS – PERDAXIUS 3-1, VILLAMAR- RUINAS 81 3-0.
LA CLASSIFICA
SAMUGHEO 41, ARBUS 33, GONNOSFANADIGA, PERDAXIUS 32, MONTIS 32, GIALETO 30, VERDE ISOLA 26, CALASETTA 25, FORTITUDO 21, BARUMINI 20 e VILLAMAR 20, CORTOGHIANA 19, SEGARIU 17, ISILI 15, SANTADI 12, RUINAS 8.