FPB Cassa Feltre ci mette il cuore. Inaugurato il 2025 con tre punti
Inizia bene il nuovo anno per la FPB Cassa Feltre, contro Spresiano si è visto il più bel Feltre della stagione. Molto forte in attacco, sia alla mano che al centro, ma soprattutto con la voglia di vincere che brillava negli occhi di tutte le ragazze.
Contro un avversario capace di totalizzare ben 20 punti finora in campionato, occupando la parte nobile della classifica, Zannin e compagne non si sono mai fatte intimorire e fin dalla prime palle hanno fatto capire che poteva essere la loro serata.
A parte un solo turno in battuta di Sommacal, Giulio Carpene ha lasciato in campo sempre lo stesso sestetto. Pavei finalmente ha dimenticato il suo infortunio alla caviglia, è lei la best performer con 22 punti; Speggiorin ha fatto valere il suo peso specifico soprattutto nei momenti delicati nel match, il capitano ha dato invece una mano pazzesca soprattutto in ricezione e difesa.
Poi c’è la ‘piccola’ palleggiatrice Carolina Clai, che ha avuto il grande merito di riuscire a servire bene e spesso anche i due centrali, che insieme hanno portato a casa altri 20 punti fondamentali. Con questi tabellini si possono perdonare alcuni errori in difesa ed in battuta.
Lo Spresiano forse si aspettava una partita più facile, d’altra parte questo Feltre proprio ancora non si era visto in campo. Era importante iniziare aggiudicandosi il primo set, subito avanti 13-9, c’è stato poi un momento in cui si è smesso di tirare la palla in attacco preferendo solo delle palle piazzate, troppo scontate, che riportano avanti le trevigiane 15-14. Qui il primo momento importante dell’incontro.
Zannin e compagne tornano a macinare il loro gioco e scappano fino al 24-20 per chiudere poi di misura 25-23. A parte un inizio di secondo set tutto per lo Spresiano, successivamente la tenacia delle feltrine torna a prevalere. Il capolavoro arriva nel quarto set dove lo spauracchio del quinto avrebbe potuto far perdere convinzione a chiunque. Invece è proprio in questi momenti che Clai ha iniziato a dispensare palloni importanti al centro, che a Pavei e Speggiorin.
Le avversarie sono andate in difficoltà. Se poi si aggiungono alcuni muri pazzeschi di Bugana nel finale ai vantaggi, ecco spiegata la vittoria per il sestetto di Carpene. Che si arrabbia per qualche fischio dell’arbitro, per qualche errore evitabile delle sue ragazze, ma che alla fine esplode in un urlo di gioia.
A cui fanno seguito i pianti liberatori di Pavei, Marcon e di un po’ tutte le ragazze. Clamoroso il match point di Bugana, battuta nastro e palla che cade imprendibile sul campo avversario. La Fpb Cassa Feltre conquista tre punti fondamentali per la sua classifica ma soprattutto per il morale.
https://www.facebook.com/reel/484220887704803
IL TABELLINO
FPB CASSA FELTRE- SPRESIANO 3-1 (25-23, 19-25, 25-22, 27-25)
FPB CASSA FELTRE: Sommacal, Marcon 10, Pavei 22 , Clai 1, Speggiorin 18 , Zannin 13, Bugana 10. Non entrate: Zago, Scussel, Scarton , Dalla Cort, De Paris. Liberi: De Boni e Rampino. Allenatori: Carpene e De Biasio.
SPRESIANO: Poggi, Merlo 10, Fontebasso 9, Vacilotto, Brunello 4, Bortot, Cecconi 4, Vanni 3, Merotto 15, Francescato 4. Libero: Troisi.
Arbitro: Dalla Bernardina
LA CLASSIFICA AL PRIMA DELLO STOP FESTIVO (9°GIORNATA):
I Colori del Volley 30, Asolo Altivole Riese 26, Bluvolley Padova 21, Spresiano 20, Comunello Rosà 17, Spakka Volley 15, Libertas Scorzè 13, Synergy 12, Inglesina Altavilla 11, FPB Cassa Feltre 10, Usma Padova 3, Antares 2.