TOP

Belluno conquista la Casa della Pallamano a Chieti

Questo Belluno continua a stupire e resta nella parte nobile della classifica.

“Sono molto contento dei nostri ragazzi” Coach Kokuca a fine partita è davvero entusiasta. “Una vittoria meritata. Complimenti a tutti. Questo è il risultato del lavoro di squadra, una gara in cui ognuno ha dato il proprio bel contributo in campo. Abbiamo giocato con il giusto atteggiamento. Decisi e giusti, Non era facile vincere in casa della Federazione a Chieti. Un campo davvero molto ostico, contro le promesse della pallamano italiana.”

L’ex nazionale Argentin in maglia bellunese (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Kokuca però guarda avanti. “Ora dobbiamo continuare su questa strada. Vietato fermarsi con una classifica così corta.” Osservando la classifica, in effetti, sono solo 4 i punti che distaccano la zona retrocessione a quella dei playoff.
Prosegue il tecnico serbo: “È stato giusto festeggiare, ma è già arrivato il momento di pensare al prossimo match contro Carpi.”
Ossia il recupero della decima giornata, in programma sabato 21 al Pala Lambioi.

I gialloblu al Pala Lambioi (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Belluno con una partita in meno ritorna secondo a 6 punti dal Trieste capolista.
A Chieti Marchesino è stato il miglior realizzatore. L’italo-argentino sta scoprendosi un bel cecchino in maglia dolomitica. Solo una rete in meno per Argentin ma molto bene anche Guerrero. Matteo Pola esce dall’infermeria e torna a ricoprire il ruolo di ala.

Pola nella foto a segno a Sassari. Il siciliano ha segnato 7 reti contro Haenna (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Sei reti di vantaggio a fine match dei gialloblù sugli azzurri del Campus Italia, anche se erano sette dopo i primi 30 minuti (19-12), per una gara a senso unico. Risultato mai in discussione per questo Belluno che si sta comportando da squadra navigata pur essendo una neopromossa.
Appuntamento allora a sabato 21 per il recupero contro Carpi con tanto di festa di Natale. “Vale davvero la pena venire a vederci giocare – conclude Kokuca – stiamo vivendo un’avventura pazzesca, non vogliamo svegliarci e continuare a sognare.”

I ragazzi nello spogliatoio a Chieti

IL TABELLINO

CAMPUS ITALIA  – BELLUNO 28-34
CAMPUS ITALIA: Antonutti, Lupo Timini 2, Khouaja 4, Agrillo 1, Lo Duca 4, Babini 4, Pavani, Giambartolomei 7, D’Incecco 2, Saccardo 1, Sirot, Bini, Yatawarage 3, Zagaria. Portieri: Della Casa Bellingegni e Mejri. Allenatore: Settimio Massotti.
BELLUNO: Bogo, Marchesino 9, Chiriaco 4, Tocchetto 2, Guerrero 6, Pola 1, Saccon 4, Chiaversoli, Cella, Argentin 8. Portieri: Rossa, Manojlovic, De Gol. Allenatore: Kokuca. Accompagnatore: Piccin.
Arbitri: Bertino e Bozzanga

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 11° GIORNATA:

Carpi – Lanzara 31-28, Mascalucia – Verdeazzurro 30-29, Trieste – Haenna 44-20, Bologna – Molteno 27-26, Romagna – Cologne 25-25.

LA CLASSIFICA

Trieste 20, Bologna 15, Belluno 14, Molteno 13, Carpi 12, Campus Italia 10, Romagna e Cologne 9, Lanzara 8, Verdeazzurro e Haenna 7, Mascalucia 6.

 

Rispondi