Belluno conquista la Casa della Pallamano a Chieti
Questo Belluno continua a stupire e resta nella parte nobile della classifica.
“Sono molto contento dei nostri ragazzi” Coach Kokuca a fine partita è davvero entusiasta. “Una vittoria meritata. Complimenti a tutti. Questo è il risultato del lavoro di squadra, una gara in cui ognuno ha dato il proprio bel contributo in campo. Abbiamo giocato con il giusto atteggiamento. Decisi e giusti, Non era facile vincere in casa della Federazione a Chieti. Un campo davvero molto ostico, contro le promesse della pallamano italiana.”
Kokuca però guarda avanti. “Ora dobbiamo continuare su questa strada. Vietato fermarsi con una classifica così corta.” Osservando la classifica, in effetti, sono solo 4 i punti che distaccano la zona retrocessione a quella dei playoff.
Prosegue il tecnico serbo: “È stato giusto festeggiare, ma è già arrivato il momento di pensare al prossimo match contro Carpi.” Ossia il recupero della decima giornata, in programma sabato 21 al Pala Lambioi.
Belluno con una partita in meno ritorna secondo a 6 punti dal Trieste capolista.
A Chieti Marchesino è stato il miglior realizzatore. L’italo-argentino sta scoprendosi un bel cecchino in maglia dolomitica. Solo una rete in meno per Argentin ma molto bene anche Guerrero. Matteo Pola esce dall’infermeria e torna a ricoprire il ruolo di ala.
Sei reti di vantaggio a fine match dei gialloblù sugli azzurri del Campus Italia, anche se erano sette dopo i primi 30 minuti (19-12), per una gara a senso unico. Risultato mai in discussione per questo Belluno che si sta comportando da squadra navigata pur essendo una neopromossa.
Appuntamento allora a sabato 21 per il recupero contro Carpi con tanto di festa di Natale. “Vale davvero la pena venire a vederci giocare – conclude Kokuca – stiamo vivendo un’avventura pazzesca, non vogliamo svegliarci e continuare a sognare.”
IL TABELLINO
CAMPUS ITALIA – BELLUNO 28-34
CAMPUS ITALIA: Antonutti, Lupo Timini 2, Khouaja 4, Agrillo 1, Lo Duca 4, Babini 4, Pavani, Giambartolomei 7, D’Incecco 2, Saccardo 1, Sirot, Bini, Yatawarage 3, Zagaria. Portieri: Della Casa Bellingegni e Mejri. Allenatore: Settimio Massotti.
BELLUNO: Bogo, Marchesino 9, Chiriaco 4, Tocchetto 2, Guerrero 6, Pola 1, Saccon 4, Chiaversoli, Cella, Argentin 8. Portieri: Rossa, Manojlovic, De Gol. Allenatore: Kokuca. Accompagnatore: Piccin.
Arbitri: Bertino e Bozzanga
GLI ALTRI RISULTATI DELLA 11° GIORNATA:
Carpi – Lanzara 31-28, Mascalucia – Verdeazzurro 30-29, Trieste – Haenna 44-20, Bologna – Molteno 27-26, Romagna – Cologne 25-25.
LA CLASSIFICA
Trieste 20, Bologna 15, Belluno 14, Molteno 13, Carpi 12, Campus Italia 10, Romagna e Cologne 9, Lanzara 8, Verdeazzurro e Haenna 7, Mascalucia 6.