Troppo Blu per la FPB Cassa Feltre
Una sconfitta molto severa per il Feltre in quel di Padova contro il Bluvolley secondo in classifica. Mai oltre i 20 punti nei tre set giocati. 11-4 la partenza nel primo set, 14-47 nel secondo e 14-11 nel terzo. Le ragazze padovane hanno sempre gestito il match senza alcuna difficoltà. I pochi punti fatti dalle schiacciatrici feltrine più rappresentative (7 per Zannin, solo 3 per Pavei e 2 per Speggiorin), sono lì a fare capire che la squadra di Giulio Carpene non è stata mai in grado di opporre alcuna resistenza. Meglio il terzo set con diverse titolari in panchina piuttosto che i primi due parziali.
“Dopo la sconfitta interna di sette giorni fa al quinto set contro Synergy – a parlare è Carpene – contavamo di scendere nel Padovano e poter cercare almeno di lottare su ogni palla, ma cosí non è stato.” L’unica nota positiva arriva dagli altri campi. Hanno infatti perso anche Altavilla, 3-0 contro i Colori del Volley e Synergy contro Asolo. Le antagoniste nella lotta salvezza avevano anch’esse dei match duri contro le prime della classe. Tutto resta cosí invariato quanto meno a livello di classifica.
Ma certo queste prestazioni non danno morale al gruppo. E nel prossimo fine settimana c’è un altro match di quelli sulla carta impossibili. A ila Palestra Luzzo di Feltre arriva la capolista de I Colori del Volley degli ex Scandiuzzi e Natalone. “Una giornata decisamente no – sottolinea il presidente Cristiano Strazzabosco – soltanto il nostro capitano è riuscito in attacco a fare qualcosa, davvero troppo poco. Anche la rotazione completa della rosa a disposizione effettuata per cercare qualche soluzione non ha dato alcun risultato. Guardiamo avanti, testa alla prossima.”
IL TABELLINO
BLU VOLLEY PD – FPB CASSA FELTRE 3-0 ( 25-13, 25- 14, 25-19)
BLU VOLLEY PD: Graziani 11, Erba 4, Milanese 4, Porporati 1, Tessarin 1, De Franceschi 8, Picco, Spano 1, Ballan 5, Bordin 8, Bala 4. Liberi: Belsanti e Minuzzato.
FPB CASSA FELTRE: Sommacal 1, Zago 3, Marcon, Pavei 3, Clai 2, Speggiorin 2, Zannin 7, Bugana 3, Scussel, Dalla Cort 5. Non entrate Scarton e D’Alberto. Liberi: De Boni e Rampino. Allenatori: Carpene e De Biasio. Dirigente: Zannin.
LA CLASSIFICA
I COLORI DEL VOLLEY 21, ASOLO ALTIVOLE 19, BLUVOLLEY PADOVA 18, SPRESIANO 14, SPAKKA VOLLEY PADOVA 12, LIBERTAS SCORZÈ 10, VOLLEY ROSÀ e SYNERGY STRA VE 9, ALTAVILLA 6, FPB CASSA FELTRE 4, USMA PADOVA 3, ANTARES VERONA 1.