TOP

Lavori in corso a Feltre ed il Limana ne approfitta

Il Limana vince il primo derby della Coppa Veneto. In una palestra Luzzo piena all’inverosimile il sestetto allenato dalla coppia De Barba – Ortolan ha superato la FPB Cassa Feltre.
Ben quattro le ex feltrine in campo, tutte agguerrite, ed in panchina anche Damiano Ortolan che in passato ha ricoperto il ruolo di primo allenatore del team feltrino. Tutti ci tenevano non solo a fare bella figura, ma anche a vincere. Un Limana rinforzatosi rispetto la passata stagione, quando è riuscito a salvarsi per miracolo solo all’ultima giornata. Faoro in regia e Schiavo alla mano sono due potenziali buone giocatrici. Una scommessa del presidente Sommacal soprattutto in chiave di continuità su una stagione intera, meno con riferimento ad un match in cui la motivazione certo non poteva mancare.  

Le ragazze del Feltre dopo un’azione vincente (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Il primo set ha visto prevalere il sestetto di Elena Zannin. La prima partita ufficiale per il capitano dopo l’infortunio della passata stagione; certo non si poteva pretendere da lei una prova già di quelle cui la schiacciatrice ha abituato in passato.

Primo piano per il capitano del Feltre Elena Zannin (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Ma quando la ricezione ha funzionato un po’ di più per Speggiorin e compagne non ci sono state particolari difficoltà. Poi il Limana ha iniziato a giocare un po’ meglio ed i cambi proposti da Giulio Carpene non hanno provocato la reazione sperata.

Federica Speggiorin in battuta (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Da un parziale di 7-2 nel secondo set ancora a favore del Feltre in men che non si dica si è passati ad un 15-10 per il Limana. In campo prima De Boni per Zannin, poi  anche Scarton e Zago per Pavei. Ma il Feltre non riesce più a ritrovarsi e commette un’infinità di errori al servizio, addirittura 21, quasi un set regalato alle avversarie.

“Siamo contenti della nostra provaafferma il secondo allenatore del Limana Damiano Ortolana parte un primo set in cui abbiamo ricevuto davvero male e attaccato peggio. Poi abbiamo gestito bene la sfida. Penso che con questo gruppo potremo divertirci in serie D. Non dico puntare alla promozione, ma sicuramente arrivare alla salvezza con netto anticipo.”

Damiano Ortolan, molto più di un secondo allenatore, dà indicazioni alla squadra (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

In casa Feltre è piaciuta la prima alla Luzzo di Carolina Clai, la nuova alzatrice non si è mai persa d’animo, realizzando anche qualche punto in battuta e non le è mai tremato il braccio. Anche se ci vuole necessariamente del tempo per trovare la giusta intesa. Una nota positiva anche per Letizia Scarton: un set e mezzo in cui ha giocato senza troppa paura e questo fa ben sperare per il proseguo della stagione.

Letizia Scarton in schiacciata dalla seconda linea (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

“La Coppa Venetoriferisce il presidente Strazzaboscoè per noi fondamentale soprattutto per le nostre più giovani atlete chiamate ad un’intensità di gioco cui non sono abituate. Non preoccupa certo la sconfitta, l’importante è continuare a lavorare con impegno ed entusiasmo in palestra durante la settimana.” 

Tra i tanti appassionati in tribuna anche due ex atlete feltrine: il libero Jessica Zallot e la fresca sposa Federica Scopel, l’alzatrice delle ultime due stagioni del Feltre che ha deciso di lasciare fare il volley dedicandosi alla famiglia. “Siamo sempre molto legate a questo ambiente anche se abbiamo deciso di non giocare più – questo le loro dichiarazioni – non dobbiamo commettere l’errore di giudicare il Feltre da questo derby perso.” Ma intanto il Limana giustamente dal canto suo ha di che festeggiare.

Carolina Clai in alzata (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

IL TABELLINO

FPB BANCA FELTRE – SCP LIMANA 1-3 (25-14, 18-25, 18-25, 17-25)

FPB BANCA FELTRE: Bugana 8, Clai 3, De Boni, Marcon 8, Pavei 11, Scarton 6, Scussel, Sommacal 1, Speggiorin 5, Zago, Zannin 4. Liberi: Dalla Cort e Rampino. Non entrata: D’Alberto. Allenatori: Carpene e De Biasio.

SCP LIMANA: Casanova 2, Schiavo 13, Pilat 2, Masoch 6, Borsoi 12, Zanellati 4, Dal Farra 5, Rossi, Faoro 5, Loss 6, Salvador/. Liberi: Sitta e Deon. Allenatori: De Barba e Ortolan. Dirigente: De Biasi. Battute sbagliate: Feltre 21, Limana13.

 

Rispondi