Si ferma ai quarti la corsa in Coppa Veneto del Feltre
Finisce l’avventura del Feltre in Coppa Veneto con una sconfitta ai quarti di finale in casa del Rossano.
Il sestetto feltrino ha giocato una onesta partita, anche alla luce delle sue assenze. Oltre al capitano Elena Zannin, che presto verrà operata al crociato, nel Vicentino non ha giocato nemmeno l’opposto Federica Speggiorin, per un fastidioso problema alla schiena. Due assenze importanti e di difficile sostituzione. Hanno fatto quello che potevano De Boni per Zannin e De Paolis per Speggiorin,
Nel primo set c’è stato equilibrio nella parte centrale, con in prima linea Pavei, Bugana e De Paolis. Scopel ha servito splendidamente al centro Bugana e alla mano Pavei ha messo a segno dei buoni palloni, che hanno portato la sua squadra sotto solo di 3 punti (12-15). Ma poi si paga l’inesperienza si trova a sostituire le titolari. Dal 7 pari del secondo set il Rossano ha messo la quinta e ha chiuso in un lampo 25-11.
Nel terzo parziale un po’ di luce in più. Nel finale la Pallavolo Feltre ha provato anche a mettere la testa avanti, 20-19, grazie a due splendidi pallonetti di Scopel e alle battute incisive di Sommacal. Ma la partita termina dopo un vano recupero in difesa delle feltrine, che non possono nulla alla superiorità delle loro avversarie.
Sabato prossimo si torna a giocare in campionato e alla Luzzo ci sarà una partita fondamentale in chiave salvezza, contro il Vicenza Est. Servirà recuperare in qualche modo Speggiorin ed il massimo impegno per vincere 3 punti fondamentali per il proseguo di una stagione che sembrava poter essere molto positiva, ma che si sta rivelando difficile e sfortunata.
IL TABELLINO
ROSSANO – FPB CASSA FELTRE 3-0 (25-17, 25-11, 25-22)
ROSSANO: Ligabue 1, Baratto 3, Bernardi 6, Bertollo 4, Cavallin 6, Fantinato 1, Cecchin 12, De Nardi 9, Cusinato 2, Baggio 14, Lando. Liberi: Maya e Giulia Cadore. Allenatore:Passarini.
FPB CASSA FELTRE: Sommacal 1, Marcon 4, Pavei 12, Scopel 8, Gorza, De Boni 4, Speggiorin, Bugana 3, Rech, Scussel, D’Alberto, De Paolis 7, Sacchet. Liberi: Natalone e Zallot. Allenatore:Carpene.