TOP

Una convincente vittoria in trasferta regala gli ottavi di Coppa al Feltre

Superato l’ostacolo Scorzè, Feltre si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Veneto. Il sestetto di Carpene conferma quanto di buono ha mostrato sabato in serie C in trasferta contro l’Aduna Padova vincendo con perentino 3-0.

“Le ragazze sono state semplicemente fantastiche.” Non è solito il presidente feltrino Cristiano Strazzabosco a facili entusiasmi. “Ma in questo caso è giusto rimarcare la bella prova di squadra.” Diretto molto bene come sempre da Scopel e che ha visto nella centrale Bugana un bel punto di forza. “Ha realizzato 11 punti ed è stata ottima anche a muro.”

Un attacco di Bugana. La centrale della Pallavolo Feltre è stata tra le più brave contro Scorzè (foto Rdosport Marta Magni Images)

Carpene ha scelto un sestetto e l’ha lasciato fino a fine gara, senza cambiarlo mai. “Stavano giocando troppo bene per sostituire qualcuno. Da un lato un premio per il gioco brillante, da l’altro anche la necessità di consolidare  l’intesa. Ma sia chiaro in questa stagione avremo bisogno dell’apporto di tutte.”

Il tecnico feltrino Giulio Carpene (foto Rdosport Marta Magni Images)

Sabato Feltre osserverà il suo turno di riposo. “La Coppa Veneto è cascata come si dice a fagioloconclude Strazzaboscoera importante continuare a giocare, ovviamente pure vincere. È un gruppo dalle grandi potenzialità, l’abbiamo sempre detto, e giovane. Vincere aiuta ad aumentare la consapevolezza dei propri mezzi.” 

IL TABELLINO

LIBERTAS SCORZÈ – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 0-3 (21-25,16-25, 22-25)

LIBERTAS SCORZÈ: Merlo, Florian, Bellia, Serena 5, Dal Pozzo 4, Lezzi 7, Marcato, Schenato 5, Griggio 1, Dammaggio, Zanetti 1, Freni. Liberi: Bertolini e Cosma. Allenatore: Volpato.

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Sommacal, Zannin 10, Marcon 7, Pavei 14, Scopel 1, Gorza, De Boni, Speggiorin 9, Bugana 11, Rech, D’Alberto, De Paolis. Liberi: Natalone e Zallot. Allenatore: Carpene.

Rispondi