TOP

A 2 punti dal 2-0 Feltre perde 3-1 da Caerano

Per quasi due set il Feltre detta legge all’esordio stagionale in serie C alla Luzzo contro il sestetto ‘I colori del Volley’, una squadra attrezzata per cercare la promozione con diverse atlete ex serie B in campo. Ma sono Scopel e compagne a prendere il largo, lasciando addirittura solo a 14 le avversarie nel primo set, fatto di battute incisive e attacchi vincenti.

Scopel in alzata, in foto anche Sommacal (foto Rdosport Marta Magni Images)

Nel secondo set coach Scandiuzzi cambia un po’ le carte in gioco e inizia a trovare un assetto migliore, ma è ancora Feltre a condurre: 14-11 e ancora 18-16 e nel finale  21-20. Sul 21 pari inizia ad incepparsi però qualcosa, si arriva 23 pari e proprio quando sembra concretizzarsi un doppio vantaggio di set, ecco arrivare una battuta sbagliata e una decisione arbitrale alquanto discutibile tanto da far arrabbiare Giulio Carpene a cui viene commiato anche un cartellino rosso. Si passa così da un possibile 2-0 a un set pari. Speggiorin e compagne si trovano di colpo in difficoltà.

Speggiorin in schiacciata (foto Rdosport Marta Magni Images)

Non si serve più come all’inizio e si fa tanta fatica a mettere giù un pallone. Zannin, ma anche Schenal, sono poco incisive dalla zona 4, Carpene proverà anche a far giocare De Boni. Sono Pavei e Speggiorin le attaccanti migliori. “Peccato davverodirà a fine match la palleggiatrice Federica Scopelil vero Feltre è quello del primo set, poi ci siamo perse quel tanto che è bastato a far rientrare in gioco le nostre avversarie. Che sono in dubbiamente forti, che lotteranno senz’altro per il titolo regionale, ma che hanno avuto anche tanta paura di non farcela.” Lo riconosce anche l’ex coach feltrino Scandiuzzi “Siete una bella squadradice rivolto al  suo ex presidente StrazzaboscoScopel è una vera garanzia, farete un buon campionato.”

L’allenatore Scandiuzzi incita le sue ragazze (foto Rdosport Marta Magni Images)

Carpene rimane un po’ sconsolato in panchina dispiaciuto per non aver raccolto nemmeno un punto. “Mi dispiace per le mie ragazze, stiamo lavorando bene e lo si è visto anche per come abbiamo iniziato il match. Una vittoria ci avrebbe dato un’iniezione pazzesca di fiducia. Così resta invece molto amaro in bocca.”  Anche il terzo set ha visto un Feltre aggressivo in campo, fino al 21-22. Peseranno alla fine le 17 battute sbagliate ed i troppi errori gratuiti. 

Caerano festeggia in campo (foto Rdosport Marta Magni Images)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – COLORI DEL VOLLEY CAERANO 1-3 (25-14, 23-25, 22-25, 18-25)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Sommacal 1, Zannin 3, Marcon 4, Pavei 20, Scopel 5, Speggiorin 23, Bugana 7, De Boni 3, Schenal. Non Entrate: Rech, Gorza e De Paolis. Liberi: Natalone e Zallot. Allenatore: Carpene.

COLORI DEL VOLLEY: Cecchin 6, Bonora 2, Cimmino, Maritan 12, Zanibellato 11, Barbarisi 7, Prosdocimo 10, Liberotti 13. Non entrate: Pozzebon Chianentone, Stella e Ghedin. Liberi: Freni e Bordin. Allenatore: Scandiuzzi.

Scopel anticipata sottorete dall’avversaria (foto Rdosport Marta Magni Images)

GLI ALTRI RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA:

Synergy Venezia –  Rosà 2-3;
Futurvolley Trecenta Ro – New Volley Vicenza Est 3-1;
Bremas – Laguna Volley 0-3;
San Domenico Savio Pd – Fidia Aduna  3-1.

LA CLASSIFICA:

Laguna, Futurvolley, I Colori Del Volley 3; Rosà 2, Synergy Venezia 1; Cassa Rurale Dolomiti Feltre, Fidia Aduna, New Volley Vicenza Est, Bremas, Sitta Verona 0.

Rispondi