TOP

A Palau trionfano i tennisti sardi Niccolò Dessí e Barbara Dessolis

La quarta edizione dell’Open di Palau, Memorial Giovanni Baldacci, parla decisamente sardo. Tutti e tre i vincitori sono dei tennisti dell’isola, magari si allenano in Continente ma tutti sono cresciuti in Sardegna.  

Nei due tornei di singolare hanno vinto addirittura due famiglie:  i fratelli cagliaritani Dessí, in forza al Tc Viterbo, hanno dominato il tabellone maschile, mentre le sorelle Dessolis (anche loro di Cagliari) quello femminile. La vincitrice, Barbara,  ha raggiunto quest’anno il suo best ranking di numero 834 del mondo disputando tornei in Francia, Slovacchia, Austria en Egitto.  In doppio si impongono invece Mura e Fragasso e cosi l’en plein sardo è servito.

Barbara Dessolis durante la premiazione del torneo femminile (foto Maertino Azara)

Niccolò Dessi (già campione italiano under 14 nel 2018) succede a Gino Asara, Antonio Zucca e Tommaso Pace: un bell’albo d’oro per un club piccolo che conta solo tre campi tutti che richiedono lavori di manutenzione. Manca anche una copertura fondamentale nelle giornate di troppo vento e pioggia che anche in questa oasi non mancano soprattutto nei mesi invernali. Ma la volontà, la simpatia e competenza di chi lavora ogni giorno in via del Faro ha fatto si che tutti i problemi passassero in secondo piano. Bravo il maestro PierPaolo Comiti ed il suo staff “Abbiamo ricevuto tanti complimenti che fanno davvero tanto piacere. I giocatori vengono volentieri a giocare da noi e se riusciremo con l’amministrazione locale a sistemare meglio i nostri campi potremmo puntare ad avere giocatori ancora più importanti al via della prossima edizione.”

Tutti i premiati della quarta edizione del Memorial Giovanni Baldacci , l’Open di tennis di Palau

156 iscritti per due settimane di grande tennis grazie agli sponsor che hanno aiutato il club: Pinna trasporti Logistica, Banchero Costa, Musselli Group, L’isola, Porto Pollo  Charter, A.F. Top Solutions.

Alle finali presente il socio onorario Alessandro Rosina oltre al presidente del club Francesco Vecchiarelli che ha ricordato la figura del presidente a cui è dedicato il torneo. 

Il bel gioco non si è visto soltanto grazie ai giocatori di seconda categoria, ci si è divertiti a guardare infatti anche i terza e quarta categoria. In campo ad ogni orario anche con temperature diciamo complicate aiutati solo da un secchio di acqua per rinfrescarsi.  

Niccolò Dessí tra Rosina e Vecchiarelli durante le premiazioni (foto Martino Azara)

I RISULTATI DELLE FINALI:

SINGOLARE FEMMINILE 4 CATEGORIA: Eleonora Bazzoni – Rosanna Tuccini 6-4, 6-2:

SINGOLARE MASCHILE QUARTA CATEGORIA: Maurizio Pierigé – Maurizio Lonardelli  6-2, 6-2

SINGOLARE FEMMINILE TERZA CATEGORIA: Chiara Maoddi – Giorgia Spina 6-4, 5-1 (ritiro);

SINGOLARE MASCHILE TERZA CATEGORIA:Niccolò Del Prete – Luigi Fornaciari 7-5, 6-1:

SINGOLARE FEMMINILE OPEN: Barbara Dessolis – Marcella Dessolis 6-0, 6-2;

DOPPIO MASCHILE: Mura Fragasso – Martinelli Pierangeli 6-4, 6-4;

SINGOLARE MASCHILE OPEN: Niccolò Dessí – Marco Dessí 6-3, 6-3. 

LA GALLERY FINALE (foto RDOSPORT MARTA MAGNI IMAGES)

 

Rispondi