TOP

A Palau entrano in campo i big – i tabelloni

La quarta edizione del Memorial Giovanni Baldacci è arrivata alle sue battute finali. 156 i tennisti iscritti tra singolare maschile femminile e doppio, una trentina in più rispetto l’edizione passata. A guidare il tabellone finale di seconda categoria sono i fratelli Dessì, Marco (2.2) e Niccolò (2.4), mentre nel torneo femminile la testa di serie numero uno è assegnata a Carola Cavelli, tornata per cercare di difendere il titolo del 2022. Stessa classifica 2.3, ma seconda testa di serie, invece per Barbara Dessolis. 

Carola Cavelli – Open Palau 2022 (foto di Roberto Dell’Olivo)

Le prime giornate come sempre sono state dedicate ai giocatori di quarta categoria. Tra questi in evidenza l’emiliano Maurizio Piergè, 4.1, che ha superato tre turni anche nel tabellone di terza categoria. Tra i giocatori di casa Alessandro Careddu è ancora quello che si è meglio comportato al tornei di via del faro. Un po’ sottotono, purtroppo, i giovani della scuola palaese e allora ci ha pensato Pierluigi Secchi a mettersi in evidenza, complice un buon sorteggio che non guasta mai. 

Alessandro Careddu Tc Palau Agosto 2023 (foto Rdosport Marta Magni Images)

Si gioca fino a domenica, giornata in cui sono previste le finali maschile e femminile. È garantito un buon tennis da gustare tra un po’ di spiaggia ed un giro in centro alla sera. Una vacanza a ferragosto a Palau non può prescindere anche da una visita al circolo di Via del Faro.

DI SEGUITO I TABELLONI FINALI DEL TORNEO

LA GALLERY DELLE PRIME GIORNATE

26 immagini raccolte durante i primi giorni di gara del 4 Memorial Giovanni Baldacci, il torneo più importante organizzato a Palau grazie all’esperienza di PierPaolo Comiti – durante l’anno maestro, a ferragosto anche giudice di questa manifestazione che ogni anno accoglie sempre più giocatori.

Rispondi