Esordio dolce amaro del Feltre in serie C
Il Feltre si arrende sul più bello. Una prima parte di gara quasi perfetta per il sestetto allenato da Carpene, quanto meno fino al 17-14 del terzo set, quando gli equilibri hanno iniziato a cambiare. Il New Volley Vicenza Est ha avuto il merito infatti di non mollare davvero mai, di prendere le misure alle avversarie, cambiando il proprio gioco, fino a fare venire meno alle feltrino le certezze di inizio match. Zannin e compagne hanno mantenuto ancora il vantaggio fino al 21-20 e poi hanno ceduto il passo faticando non poco a raccogliere punti.
Si arriva cosi al quinto set; il Vicenza è carico e gioca sull’onda della facile vittoria del quarto set. Un paio di punti di vantaggio fin dall’inizio pesano nell’economia del tie break ed il Feltre vede sfumare un successo che sembrava cosa già fatta. Alla fine vengono premiate le due migliori giocatrici, per il Vicenza Luana Cisaro, per il Feltre Elena Zannin. Una bottiglia di buon prosecco made by Alessandro Bortolin di Valdobbiadene presente a questo match d’esordio del Feltre.
Zannin ha conquistato 18 punti ,ma va sottolineata anche la buona prova di Federica Speggiorin, che, non ancor in perfette condizioni fisiche, è stata determinante nella prima parte del match, l’opposto ha fatto capire quanto sia importante per questo gruppo, possedendo una visione di gioco decisamente importante.
Nel post match prevale in casa Feltre un pò di delusione. “Abbiamo letteralmente buttato al vento due punti.” Ammette Giulio Carpene. Ma intanto si smuove la classifica e si raccoglie anche la notizia del ripescaggio alla seconda fase della Coppa Veneto. Fra sette giorni la trasferta di Castelfranco contro il Giorgione.
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – VICENZA EST 2-3 (25-18, 25-23, 22-25, 17-25, 13-15)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 3, Zannin 18, Marcon 9, Pavei 3, Decet 3, Sacchet, Schenal 16, Bugana 4, De Paolis 1, Speggiorin 16, Bona 2. Libero: Natalone. Non entrate: Dal Castel e De Boni. Allenatore: Giulio Carpene.