Il pane Pistoccu di San Vito. (Video)
Una pausa dal tennis tra Montecarlo e Parigi ci sta. Se poi si tratta di passare un week end in Sardegna ancora di più, tra Cagliari e la costa sud orientale, passando per Villasimius , Costa Rei, fino ad arrivare a San Vito. Un paesino ai più meno conosciuto, in cui la cordialità dei suoi abitanti è palpabile. E’ così che, grazie all’indicazione di Martina e Alessandro i proprietari del Bed and Breakfast Martina, mi sono ritrovato nel mezzo dell’ inaugurazione del panificio di Lanfranco. Pane carasau e guttiau con farina doc sarda e tante altre prelibatezze.
Lo sapevate che col pane carasau si può preparare perfino un ottimo pasticcio? “Viene ancora più buono che nel modo tradizionale , parola di Lanfranco!!!
E vi garantisco ha perfettamente ragione. Abbiamo degustato delle prelibatezze tali che mi sembra il minimo condividerle con voi, anche se dovete accontentarvi di questo video in cui Lanfranco prova a descrivere qualche sua creazione.
Se passate da queste parti andate a trovarlo… altrimenti è sempre possibile ordinare qualche sua prelibatezza direttamente via internet (pistoccudisanvito@libero.it).
Un pezzo di Sardegna a domicilio… Non male come idea….
Io intanto continuo ad assaggiare qualche delizia compresi dei dolci fatti rigorosamente in casa.
La dieta? Si incomincia sempre di Lunedì.