La Pallamano Belluno si prepara alla A2
Continua la campagna acquisti della Pallamano Belluno. Dopo l’ammissione alla serie A2, la società dolomitica sta completando il proprio organico. Da Agrigento arriva Joachim Gelo, vent’anni ad ottobre, 190 cm per 80 kg, con alle spalle già una stagione in A2 con il Girgenti Agrigento. “È stata una bella esperienza, ho giocato molto, imparando a gestire i momenti cruciali dei vari match. È stata dura, ma alla fine abbiamo ottenuto la salvezza, proprio nelle ultime giornate.”
Gelo è già proiettato al prossimo futuro. “Sono molto emozionato di incominciare una nuova esperienza, per la prima volta lontano dalla mia Sicilia. Un paio di anni fa ero pronto per trasferirmi in A2 a Ferrara, ma poi il covid ha bloccato tutto. A Belluno lotterò per conquistarmi un posto in squadra. Sarà bello allenarsi con un ex nazionale come Argentin, oltre che confrontarsi con i giocatori stranieri e conoscere persone nuove.” Joachim ha iniziato a giocare a pallamano a 6 anni, indirizzato verso questo sport dalla grande passione di suo padre. Nella vita di tutti i giorni il siciliano studia scienze motorie. “Non sono mai stato in Veneto, nemmeno a Venezia, sarà quindi davvero tutto speciale.” “Joachim è un ragazzo semplice, che sono sicuro si integrerà facilmente nel nostro gruppo.” Parola del direttore tecnico Darko Pranjic.
UN’ESTATE NELLE SCUOLE
Intanto la Pallamano Belluno continua la sua attività nel settore giovanile. Si è da poco completato il campus all’Istituto Agosti riservato ai bambini delle Elementari e ai ragazzi delle Medie, insieme anche a tecnici internazionali, come il bosniaco Zdravsko Stevanovic, oltre al bellunese Roberto Schiano, bravo soprattutto a fare appassionare i più piccoli.
“Ogni estate – sottolinea il direttore sportivo Edmondo Ortese- chiamiamo allenatori di valore internazionale, così da far conoscere stili diversi ai nostri atleti e poter riservare il meglio possibile anche ai più piccoli. È un servizio che crediamo essere fondamentale affinché i bambini capiscano quanto sia bella la pallamano. Uno sport davvero alla portata di tutti.”