TOP

Stefan 2 volte Principe di Montecarlo

“Con il pubblico é molto più bello.Stefan Tsitsipas fa il bis a Montecarlo. Dopo aver vinto l’edizione 2021 a porte chiuse, si ē ripetuto anche con il court central solde out. Una settimana baciata dal sole, che ha visto il greco cercare di sostituire Rafa Nadal come re della terra rossa. Proprio mentre un altro spagnolo é arrivato ad un passo dall’essere il primo iberico, dopo il grande Rafa, a salire sul trono del principe Alberto.

Il Principe Albert di Monaco con Tsitsipas e Davidovich Fouina durante le premiazioni i del torneo di Montacarlo numero 125. = foto di Roberto dell’Olivo

Una settimana strepiosa quella di Alejandro Davidovich Fokina, che ha fatto fuori un Diokovic troppo lontano dall’essere il numero uno del mondo. Tre sole partite per Novak in questo 2022, due a Dubai ed una soltanto a Montecarlo “Ma l’obiettivo é essere in forma per il Roland Garros” Ha dichiarato il suo allenatore Goran Ivanisevic, direttamente allo stand della Tacchini, l’indomani della sconfitta del suo pupillo.

Il clan Italia ha visto Jannik Sinner arrivare a due punti dalla semifinale, perdendo con. il tedesco Zverev numero tre del mondo, ma giocando alla pari e a tratti anche meglio. Lorenzo Musetti ha perso invece l’occasione di eliminare l’argentino terrible Diego Swchartzamn che per poco non ha poi sconfitto proprio Tsitispas nei quarti di finale.  Il match più lungo disputato in notturna anche se a Montecarlo non esiste ancora la sessione soiree.

Stefan Tsitsipas Montecarlo 2022 foto di Roberto dell’Olivo

L’ex principe Fabio Fognini e’ inciampato nel secondo turno proprio ad opera di Stefan il greco. Peccato poi per Cobolli out dal main draw per un niente. Sonego non e’ invece ancora al top della sua forma e nella riedizione della finale dell’Atp di Cagliari del 2021, ha perso dal serbo Djere.

I calciatori Neymar. e Verrattio del Paris Saint Germain negli spalti di Montecarlo foto di Roberto dell’Olivo

Che e’ successo ancora in settimana a Monaco?  La solita passerella dei vip  Neymar con Verratti stelle del PSG ma anche il re di Instgram e Tik Tok, l’italiano di Chivasso, Khaby Lame. Ma certo uno spazio va riservato anche a Monsieur Nicola Pietrangeli che qui viene ancora trattato con i guanti, direttamente bel box reale in finale insieme al principe Alberto.

Khaby Lame. Monte Carlo 22 foto di Roberto dell’Olivo

E cosí va in archivio l’edizione numero 125 di Montecarlo. Un grande applauso a Stefan Tsistsiapas, in attesa del grande rientro di Rafa Nadal. La grande stagione della terra battuta é iniziata, spazio ora ai prosismi master 1000 , Madrid e Roma, prima dell’approdo a Parigi, dove tutti vogliono vincere. Au revoir Monaco, all’année prochaine.

Rispondi