TOP

Il tennis a quota 1100 nel Bellunese

Il tennis oltre il covid. Il numero dei tesserati del Bellunese è in sensibile aumento, come ci riferisce il delegato provinciale e consigliere regionale FIT Fabrizio Montenero. “Conti alla mano abbiamo superato quota 1100. Un numero decisamente importante, peraltro in aumento di 200 unità rispetto al 2019. Di tutto ciò va dato merito alla Federazione che in questi periodi di pandemia è riuscita a supportare i circoli nella loro attività. I Club poi sono stati davvero encomiabili a resistere e continuare a offrire dei buoni servizi.”

Fabrizio Montenero, consigliere regionale FIT Veneto (foto ©marta magni images)

Montenero appare decisamente soddisfatto.Ho visto anche in questa stagione un buono spirito organizzativo, a Pedavena c’è stato il tradizionale Open, mentre  a Belluno hanno saputo organizzare un cerimonia suggestiva e toccante in ricordo del loro maestro diun tempo, Giancarlo Palmieri (fratello di Sergio già manager degli anni d’oro di McEnroe). Il tennis azzurro va poi in generale alla grande e tutti ne stanno beneficiando.” 

Nel 2022 già confermati intanto ben 21 tornei in provincia. “Con l’aggiunta delle preqaulificazioni Bnl agli Internazionali d’Italia. Che tornano dopo un anno di stop per covid. Si giocheranno entro il mese di febbraio a Belluno in memoria del giudice arbitro Flora Bladstetter.

Fabrizio Montenero insieme a Roberto Dell’Olivo durante le premiazioni di un’edizione dell’Open di Belluno

Un tennis in salute a cui si aggiunge anche il padel. “Al momento c’è solo il campo di Trichiana, ma diversi circoli si stanno attrezzando per ampliare la loro offerta. Il Paddle va sempre più di moda. Tennis  e Paddle sono due sport amici. Che si aiuteranno vicendevolmente per attirare nuovi appassionati in campo.”

 

 

Rispondi