Alcaraz meglio di Sinner
Nessun italiano agli ottavi di finale a Paris Bercy. Carlos Alcaraz si è dimostrato più forte e coraggioso di Sinner nella prima sfida delle next gen del tennis. E che magari si affronteranno ancora a Milano visto che l’altoatesino è uscito dai primi 8 qualificati per il Master di serie A.
Poteva arrivarci anche Lorenzo Musetti che contro l’australiano Duckworth aveva trovato modo di giocare vincendo il secondo set. E così con Matteo Berrettini assente giustificato Bercy non si tingerà dei colori azzurri.
I francesi invece resistono ed oggi avranno tanto per cambiare l’onore del campo centrale con Monfils a sfidare Djokovic e Gaston proprio Alcaraz. Il match forse più interessante per differenza di stili. Gaston merita questo palcoscenico se non altro per essere forse l’unico giovane tennista ad avere nel sangue il tennis di altri tempi.
Tra i big out Rublev, il russo che spacca più racchette di Fognini, eliminato dall’amico Fritz. Che aveva ben perso il set iniziale al primo turno con Sonego.
Per il resto merita una citazione il fatto che ben 2 lucky loser su 3 si sono qualificati per gli ottavi. Il tedesco Koepfer si è ripetuto e dopo Murray ha eliminato anche Aliassime. Ed ora se la vedrà con Hurkacz, che ha superato Sinner nella corsa a Torino. Mentre l’australiano Popyrin è miracolato due volte, da ripescato incontra al secondo turco Tsitsipas, che si ritira solo dopo qualche game.
E comuqnue si sa che Parigi, lato Bercy, ha spesso riservato grandi sorprese.
Guarda le foto delle qualificazioni di Paris Bercy cliccando in questo link