In 150 alla Luzzo per il derby Feltre -Sedico
Si è conclusa l’avventura in Coppa Veneto per la Pallavolo Feltre. Un successo e tre sconfitte di cui una al quinto set. In questa fase della stagione servono più le indicazioni del campo che i risultati. Con il bloc notes del tecnico Giulio Carpene che si è notevolmente arricchito di nuovi dettagli.
Il sestetto del capitano Elena Zannin ( auguri per i suoi 22 anni compiuti da solo qualche giorno) non ha mai potuto schierare la formazione tipo. La centrale Bugana ha giocato solo l’ultimo match, l’alzatrice Francesca Decet non ha giocato gli ultimi du incontri. Un torneo che è risultato un’ ottima occasione per fare esordire le tante giovani. Qualche minuto in campo per loro potrà tornare utile quando servirà il loro contributo in serie C.
Eccovi il dettaglio e commento dell’ultimo deridi Coppa quello con il Giesse Sedico.
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE- GIESSE SEDICO 1-3 (25-16, 18-25, 21. 25, 21-25)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 2, Zannin 10, Marcon 10, Pavei, Sacchet 1, Schenal 14, Bona, Schiavo 13, Bugana 2. Non entrate: De Paolis , Grando. Libero: Natalone. Allenatore: Giulio Carpene.
GIESSE SEDICO: Olivier 1, Maschio 16, Ligi 1, De Din 19, Elena Barp 4, Beatrice Barp 11, De Barba 13, Ruzza 1. Libero: De Salvador. Non entrate: Deon,Giusti e Lotto. Allenatore: Josh De Salvador
Il Sedico vince anche il suo terzo derby di Coppa Veneto, dopo l’esordio con la Hyundai Spes e il successo in casa 3-1 sul Limana è arrivata la terza vittoria davanti a ben 150 persone, quasi al limite massimo della capienza della palestra Luzzo di Feltre pari a 180 unità.
Alla fine sono tutti contenti, il Sedico ovviamente per la costanza dei suoi risultati, il Feltre per il netto miglioramento rispetto alla sconfitta al tie break in casa del Limana.
“C’è stato l’esordio stagionale del nostro centrale Bugana, da qualche mese ferma, e che ha ripreso ad allenarsi solo questa settimana – riferisce il presidente della cassa Rurale Dolomiti Cristiano Strazzabosco – in palleggio Sara Sacchet ha davvero giocato molto bene, sta crescendo di settimana in settimana e di questo c’è da stare davvero tanto contenti.”
Il match ha visto la partenza perfetta del Feltre, con un primo set in cui il Sedico non è stato capace di reagire. Poi ecco la crescita delle ospiti con Nausicaa Maschio a fare ancora la differenza, ma molto bene al centro anche Asia Del Din, in attacco e anche a muro. Un Sedico che ha indubbiamente qualche individualità importante che possono fare la differenza in qualsiasi momento, un sestetto sicuramente gia’ pronto per la serie C.
“Abbiamo bisogno di trovare ancora l’amalgama – afferma invece il tecnico feltrino Giulio Carpene – anche per questo cercheremo di organizzare più amichevoli possibile da qui all’inizio del campionato.” La dirigenza feltrina appare comunque tranquilla, tre sconfitte ed un solo successo in questa Coppa Veneto non destano particolari preoccupazioni.
“Dobbiamo solo limitare al minimo quei black out che ci capitano ogni tanto proprio di squadra e che non ci fanno chiudere nei momenti importanti. E’ stata una bella serata – chiude Strazzabosco – con tanto pubblico molto sereno in tribuna. Bello davvero ritrovarsi tutti insieme a vedere un match di pallavolo.”