TOP

Open di Palau Foto e risultati dei primi giorni

La seconda edizione dell’Open Memorial Giovanni Balducci ha visto nella prima settimana in campo i giocatori di quarta categoria. Un mix di ragazzi, anche giovanissimi, sempre più bravi  da contrapporre all’esperienza di tanti ex ragazzi che cercano di resistere agli attacchi di tutti gli under.  E’ così che in via del Faro si sono visti molti begli incontri. Si sono qualificati per il tabellone di terza categoria le due Giulia portacolori del club organizzatore, Giulia Secchi e Giulia Serra che daranno vita nei prossimi giorni alla ennesima sfida tra amiche per il titolo di quarta categoria. Nel tabellone maschile  Francesco Sardo ha superato Lorenzo Secchi e  Alessandro Massa Rolandino, Federico Delogu ha eliminato il bravo Gaetano Ambrosio,  Bravissimo Stefano Plasencia del Tc Terranova Olbia  a superare  Antonio Roccaforte e Ezio Solari. Raffaele Seiello ha invece battuto Paolo Corti.  Mentre il Tennis Club Palau ha applaudito il bel percorso del suo giovane atleta Francesco Pierro, che è entrato nel tabellone di terza dopo aver sconfitto Alessandro Ciampini e Aldo Spano.

Sono infine due i giocatori di classifica NC a sorprendere i propri avversari, il palaese  d’adozione Roberto Dell’Olivo che ha piegato al terzo set la resistenza di Gianfranco Dettori,  in rappresentanza del Tc Tempio, ed il giocatore umbro  Michelangelo Tardioli che ha superato Gabrile Andi. Tra gli otto promossi c’è anche Matteo Quagini, ex portiere del Chievo Verona.

Niente vento in questa settimana palaese ma tanto caldo e umidità. Bravissimi tutti i giocatori ad esprimere il loro miglior tennis a volte anche in situazione davvero difficili.  Tutti molto corretti i tennisti in campo sotto lo sguardo vigile del bravo giudice arbitro Pier Paolo Comiti.

Vi proponiamo qui di seguito la gallery della prima settimana dell’Open di Palau realizzata in collaborazione con RDOSPORT e MARTAMAGNI IMAGES.

 

 

 

 

 

Rispondi