TOP

2 su 2 per la Spes in rosa

Fine settimana con un successo ed una sconfitta per le due squadre di vertice della Spes. Le ragazze hanno dimostrato grande carattere nel loro match vinto contro La Piave. I ragazzi in serie C si sono spenti dopo aver perso 29-27 il secondo set.

Anna Ravazzolo, match winner per la Spes di serie D con 20 punti realizzati (©rdosport)

Ecco il dettaglio delle due partite.

COPPA ITALIA SERIE D femminile: Hyundai D’Incà Spes Belluno – La Piave  3-1 (25-18, 23-25 27-25 25-22)  

Spes: Barp 7, Nicolini 1, Ravazzolo 20, Ottone 12, Buzzatti 17, Consoli 3, Martini 2, Larese, Fistarol, Kuehl, Maman. Liberi:Scussel e Bortot. All. Diego Pezzei.

Seconda vittoria nella Coppa Italia di serie D per le ragazze della Spes. Dopo il successo facile della prima giornata, un match molto impegnativo per il sestetto allenato da Diego Pezzei; oltre due ore per un 3-1 molto equilibrato. “Dopo il primo set ero già sfinitaci ha rivelato il capitano Veronica Buzzatticon La Piave sono sempre state delle grandi battaglie. Loro sono davvero brave, ci hanno messo molto in difficoltà, ma noi siamo state ancora più determinate. Volevamo vincere e ce l’abbiamo fatta. Una partita davvero spettacolare.”

Veronica Buzzatti – Hyundai Spes Belluno (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Dopo le prime due giornate tre squadre sono a punteggio pieno, San Vendemiano, Azzurra e Spes  e tre ancora all’asciutto, Piave, Mareno e Trichiana. Fra sette giorni il derby tra Spes e Trichiana che ha perso il suo secondo match con l’Azzurra.

Claudia Kuehl prende la rincorsa per poi attaccare al centro (©rdosport)

SERIE C MASCHILECORNEDO – HYUNDAI D’INCA’ SPES 3-0 (25-21, 29-27, 25-15)

HYUNDAI SPES: Fiodar Guolla 17, Stefano Guolla 7, Togneri 6, Zampieri 8, Triolo 5, Gorizi, Da Ronch 2, Calò. Libero Altoè.

Dopo 7 incontri la Spes resta ancora a quota zero in classifica con soli tre set vinti e ben 4 persi di soli due punti, come il secondo parziale di sabato in casa del Correndo Vicentino perso 29-27 senza riuscire a concretizzare un set point sul 26-25.  

Attacco al centro di Cristian Zampieri (©rdosport)

“Quando giochiamo come sappiamo come sabato nei primi due set siamo molto competitivi – riferisce il tecnico bellunese Alberto Pavei –  poi purtroppo ci perdiamo subiamo break importanti soprattutto per nostri errori e poi si fa sempre tutto più complicato. Per vincere in serie C bisogna soprattutto sbagliare poco , non si vedono in realtà grosse giocate.” C’è un po’ di rammarico per quel secondo set perso al fotofinish. “ Ci ha tagliato le gambe e proprio non ce l’abbiamo più fatta a reagire. Peccato– conclude Pavei – perché contro la seconda in classifica abbiamo giocato alla pari per due set.  E’ poi chiaro che ci manca esperienza. Per tutti è la prima volta in assoluto in questa categoria. Magari con un paio di giocatori più scafati a fare da chioccia avremmo potuto essere più competitivi, sbagliando meno nei momenti importanti.”

Alberto Pavei, allenatore Hyundai Spes Belluno (©rdosport)

A Cornedo Vicentino sono inoltre mancate anche delle valide alternative in attacco, dal momento che Alex Altoè è stato sacrificato nel ruolo di libero per l’indisponibilità del titolare Yuri Reolon.

Mancano così ancora 4 match prima della fine di questo campionato, con però gli incontri sulla carta più alla portata dei bellunesi da giocare  in trasferta a Verona e Portogruaro. L’obiettivo della Spes resta quello di non mollare e cercare la prima vittoria, magari sabato prossimo alla Spes Arena con il Solesino, terza forza del girone e quindi ostacolo comunque difficile. 

Stefano Guolla durante il riscaldamento pre partita (©rdosport)

La classifica: Bassano 19, Cornedo Vicentino 18, Solesino 14, Kuadrifoglio Campodarsego 12, Cus Venezia, Kioene Padova 12, Volley 10. Treviso 9, Silevolley 7, NBV Verona 4, Portogruaro 3, Hyundai D’Incà Spes 0.

Rispondi