TOP

Buoni segnali ma neanche un set per la Spes con il Cus Venezia

HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO – CUS VENEZIA  0-3 (19-25, 22-25, 23-25)

SPES: Fiodar Guolla 6, Piero Da Ronch 13, Ruben Togneri 2, Christian Zampieri 4, Matteo Galliani, Stefano Guolla , Lorenzo Gorizi 2, Filippo Calò, Federico Pavei 1, Mattia Ferrigutti, Luca Triolo, Alex Altoè 8. Liberi Mattia Salti e Yuri Reolon. Allenatori: Alberto Pavei e Domenico De Nard.

Un tentativo di muro di Stefano Fiodar e Cristian Zampieri (©rdosport)

Nuova sconfitta per i giovani della Spes Belluno, sconfitti 3-0 dal Cus Venezia; un risultato troppo severo per il sestetto di Alberto Pavei.

L’ago della bilancia all’incontro è stato il secondo set, con la Spes a condurre 21-17 e poi incapace però di sferrare il colpo del ko. Quando è servita una  certa solidità i ragazzi della Spes non sono riusciti ad imporsi, commettendo qualche errore di troppo. La Spes ci ha messo un po’ troppo ad entrare in partita, concedendo troppo, soprattutto nel primo se,t a panneggio dei veneziani senza troppe difficoltà. Nel terzo set c’è stata ancora la volontà di provarci, almeno all’inizio, ma poi, come si dice in gergo, i ragazzi hanno sciolto e lasciato andare gli avversari. Salvo un tentativo tardivo di recupero nel finale. 

Primo piano sotto rete di Lorenzo Gorizi (©rdosport)

Va sottolineato come gli avversari si trovino al secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dal Bassano e questa lotta punto a punto del secondo set e parte del terzo lasciano un po’ di amaro in bocca.  Un po’ di inesperienza unita a troppe distrazioni stanno alla base di questo nuovo passo falso.

LA FORMAZIONE

Pavei ha fatto giocare al palleggio Calò con opposto Da Ronch, in banda il rientrante Togneri e Fiodar Guolla, al centro Zampieri e Gorizi. Qualche cambio nel corso del match, con esordio in serie C per il libero Mattia Salti, entrato al posto di Yuri Reolon e Galliani al posto di Calò.

Zampieri sembra dire a Galliani di alzargliela leggermente più alta. (©rdosport)

PROSSIMO TURNO

Nel prossimo fine settimana la trasferta contro il Kioene Padova, che finora ha ottenuto 6 punti. Per la Spes l’importante è continuare nel proprio percorso. Si sapeva sarebbe stato un campionato difficile, ma l’ultimo posto ancora all’asciutto non deve scoraggiare, a maggior regione non essendo ricordiamo previste retrocessioni in questa stagione.

time out spes

Time Out Spes (©rdosport)

LA CLASSIFICA: Bassano 10, Kuadrifoglio, Antenore, Webeat Unipolsai Cornedo 9, Solesino 7, Kioene Pd, Volley Treviso, Silevolley 6, Avolley 4, Fraser Portogruaro 2, Verona 1, Hyundai D’Incà Spes Belluno 0.

Rispondi