Non solo serie C per la Spes Hyundai Belluno
SILE – HYUNDAI D’INCA’ SPES 3-0 (25-13, 25-16, 25-14)
SILE: Girardi 11, Depieri 7, Manteco 10, Capelleto 9, Mantenente 5, Ristretta 4,Favaretto, Agnoletto. Liberi: Roverano e Fumagalli. Allenatore: Renosto.
SPES: F. Guolla 7, Da Ronch 4, Togneri 6, Gorizi 2, De Biasi 1, S.Guolla 3. Liberi: Reolon e De Col. Allenatore: Alberto Pavei.
Battute sbagliate: Sile10, Spes 9.
Risultato troppo severo per i ragazzi della Spes, che hanno cercato sabato di tenere testa al sestetto trevigiano riuscendoci solo nelle fasi centrali del primo e secondo set. Poco serviti i due centrali con impegno di conseguenza troppo facilitato per il muro di casa e con gli attaccanti della Spes a dover spesso forzare le loro conclusioni per cercare il punto. Sotto di 2 set la Spes è poi di fatto uscita mentalmente dal match partendo quasi demotivata nel terzo set. E di questo ci sarà sicuramente da dover parlarne durante la settimana, nel tentativo di preparare al meglio la terza giornata che vede in programma il primo match alla portata della Spes, contro il Volley Treviso, che schiera una formazione altrettanto giovane, di fatto un sestetto under 17. Ma il condizionale è d’obbligo. Il Treviso infatti dopo aver giocato e perso contro ii Solesino si è visto recapitare lo stop per covid,, rinviato il suo match di categoria guarda caso conto lo Spes previsto domenica con tanto di messa in quarantena di tutta la squadra, DI conseguenza pare scontata la necessità di dover rinviare anche il prossimo incontro di serie C.
NEWS DAI CAMPIONATI GIOVANILI DELLA SPES
UNDER 17 MASCHILE INTERPROVINCIALE
Hyundai Spes Belluno – Terraglio Venezia 3-0 (25-5, 25-14, 25-17). Una squadra sulla carta molto competitiva con l’alzatore titolare di serie C, Galliani, e Pavei a fare la differenza. Primo match giocato il 7 marzo alla Spes Arena; una bella passeggiata contro i veneziani del Terraglio. Che però ha schierato una squadra molto più giovane rispetto la categoria.
Tutto per il verso giusto per il team allenato da Zoris Furmenti che quest’anno si sta dedicando interamente al settore giovanile della società del capoluogo.
UNDER 15 FEMMINILE
La squadra allenata da Diego Pezzei incamera una vittoria ed una sconfitta nei primi du match della stagione. Dopo il successo di Agordo ecco la sconfitta con il Limana che ha benrecuperato il primo set, che l’ aveva visto sempre rincorrere (sotto 9-1 e poi 12-5). La Spes si è però ripresa aggiudicandosi il secondo parziale. Il Limana ha poi vinto l’ultimo set, battendo meglio e sbagliando nel complesso meno. Match che si è concluso dopo tre set, stante le nuove regole di questa stagione giovanile, che prevede massimo tre set giocati.
I RISULTATI: Agordo- Spes Belluno 0-3 (13-25, 16-25, 5-25); Spes Belluno – Scp Limana 1-2 (21-25, 25-23, 17-25)
UNDER 17 FEMMINILE
Buon esordio per la Spes formato under 1t. “Nonostante tutto, siamo tornati in campo – racconta l’allenatore Massimo Da Ros – é diverso un po’ surreale, senza pubblico e senza quasi poter gioire. Abbiamo vinto , ma la vittoria più grande è essere tornati, con tutte le precauzioni del caso, a regalare sogni ad atleti e genitori.”
BIRERRIA PEDAVENA AGORDINA SPES – VOLLEY CLUB AGORDINO 3-0 (25-19, 25-17, 15-18)