Sardegna Open: in semifinale Musetti e Cecchinato
Due italiani in semifinali al Forte Village di Pula in Sardegna. Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato hanno eliminato il tedesco Hanfman e lo spagnolo Ramos Vinolas. Per Musetti un altro match convincente nel suo percorso di crescita che lo ha portato quest’anno a vincere il primo challenger in carriera, oltre che battere al Foro Italico Wawrinka e Nischikori, due scalpi asolutamente di prestigio.
Quello che impressiona è soprattutto la crescita a livello mentale di questo ragazzo che ha solo 18 anni e vedendolo in campo quasi ce se ne dimentica.
Ieri Lorenzo è partito subito fortissimo contro il tedesco, che lo aveva già battuto qualche mese fa a Todi. Un piccolo calo ad inizio secondo set, complice anche la crescita del suo avversario. Ma poi piano piano con calma, come gli suggeriva il suo tecnico Simone Taratarini. è rientrato in partita chiudendo il match in due set.
Esce Musetti ed ecco subito entrare nel campo centrale del Forte Village Marco Cecchinato
Per lui una rimonta importante contro l’ostico spagnolo Ramos già semfinalista a Montecarlo contro Nadal. Sotto di un set l’allievo di Massimo Sartori ha iniziato ad alternare colpi di rovescio in back a colpi a tutto braccio facendo muovere in continuazione l’avversario che ha iniziato ad andare in tilt. La gioia di fine match è davvero tanta e meritata.
AD UN PASSO DA UNA FINALE TUTTA ITALIANA
Ci sono due avversari da non sottovalutare. Djere per Musetti e Petrovic per Cecchinato.
Il primo ha superato Vesely d’autorità, il secondo, entrato in tabellone al posto di Fabio Fognini, a suon di cannonate. In battuta si è fatto strada battendo gente di livello come lo spagnolo Carballes Baena e ieri l’argentino Del Bonis.
Nel vicino campo, denominato Sardegna Court, intanto un altro italiano ha giocato le semifinali del doppio. Simone Bolelli in coppia fissa da qualche mese con l’argentino Maximo Gonzales.
Di fronte però una coppia molto affiatata come i colombiani Cabal e Farah.Che giocano a memoria e chiudono la rete molto bene, Troppo per la coppia italo argentina. Che esce con onore con il punteggio di 6-2, 6-4.
Davvero una bella giornata in Sardegna, con tanto sole, e un tennis che si colora sempre più d’azzurro.