IN GIRO PER IL MONDO/2 Giocare a tennis nell’isola di Mauritius? Col freddo che c’è ora in Italia, perché no!
A dodici ore di volo dall’Italia eccovi un luogo dove poter non abbandonare il tennis nemmeno durante le vostre vacanze. A Grand Baie, località La Croisette, a nord de l’Ile Maurice, abbiamo incontrato Matteo Zinno, originario di Mestre e figlio di Stefano, console onorario di Mauritius, ormai da tempo nell’Oceano Indiano come responsabile dell’Accademia ACE TENNIS.
Matteo Zinno – Accademia Ace Tennis (©RDOPHOTO)
Una piscina semi olimpica, una palestra modernissima e quattro campi veloci dove allenarsi e divertirsi, grazie ai tanti maestri presenti. Tra loro anche Chritophe Fourniere, l’ex coach di Amelie Mauresmo, la francese ex numero uno al mondo. Ma di questo vi intratterremo in un altro spazio che pubblicheremo al più presto, con tanto di intervista proprio a Christophe. L’Ace Tennis è diventato nel tempo il ritrovo di tanti tennisti soprattutto francesi: da Mahut a Jardy, a Mathieu, spesso in vacanza da queste parti.
Spiagge e mare di Mauritius (©RDOPHOTO)
Nell’oceano indiano c’è dunque chi vive il sogno di tanti. Vivere in un posto incantevole, dedicandosi ogni giorno alla propria passione, in un impianto che ha ospitato per una esibizione circa quattro anni fa anche Stefan Edberg (lo svedese ex coach tra l’altro di Roger Federer). “Una delle emozioni più belle della mia vita – racconta Matteo Zinno – è stato proprio palleggiare con lui. Fantastico! Edberg è una persona umile, a disposizione di tutti.”
Matteo, nel video qui allegato, ci fa fare un tour all’interno del Riverland Sports club di Grand Baie: “Aspetto tutti gli amici di RDOTENNIS qui a Mauritius. Ciao a presto “