TOP

Feltre perde ma rimane in zona salvezza

La FPB Cassa Feltre mantiene un punto di vantaggio sull’ Altavilla e ad una giornata dal termine continua a vedere la salvezza. La sconfitta di Spresiano non ha cambiato infatti la situazione. Complice la contemporanea sconfitta del sestetto vicentino in quel di Scorzé. Scontri a distanza che continuano: l’Altavilla aveva perso sette giorni fa proprio contro lo Spresiano, mentre sabato prossimo il Feltre ospiterà le veneziane dello Scorzé, che grazie all’ultimo successo hanno raggiunto la certezza di giocare in serie C anche nella prossima stagione.

Un attacco dello Spresiano nella gara d’andata contro la FPB Cassa Feltre (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

È andata davvero bene perché il match del Feltre non si può certo dire sia stato di quelli giocati con la voglia di vincere. Tutte le ragazze sotto tono, mentre le avversarie hanno voluto prendersi la rivincita rispetto la gara d andata vinta alla Luzzo da Zannin e compagne. Non un buon viatico in vista del match più importante di tutta la stagione. Troppo pericoloso fare affidamento ancora una volta su una sconfitta dell’ Altavilla, avversaria diretta e unica per la salvezza. Le vicentine giocheranno in casa il derby contro il Rosà, quinto in classifica e senza troppi obiettivi in questo finale di torneo. Per Speggiorin e compagne analogo match interno contro un sestetto che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. E con cui all’ andata era arrivata una sconfitta per 3-0 con tutti e tre i parziali persi di misura 25-23.

Marcon e Rampino dopo un punto (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Non pensiamo più allo Spresiano – ammonisce il presidente Strazzabosco – ci aspetta ora una settimana che deve essere intensa negli allenamenti ed in cui deve uscire tutta la nostra volontà di salvarci. Il fattore campo sarà fondamentale, questa squadra ha sempre reso al meglio quando sostenuta dal proprio pubblico.

Possiamo, dobbiamo farcela a vincere e mantenere la categoria.”

Pavei dalla zona 4 (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

NONNO ANDREA SPRESIANO – FPB CASSA FELTRE 3-0 (25-16, 25-20, 25-19)

SPRESIANO: Rasera 16, Merlo 9, Fonte Basso 3, Vacilotto, Brunello 5, Bortot 11, Vanin, Merotto 10, Francescato 3. Libero : Troisi.
FPB CASSA FELTRE: Scussel, Zannin 5, Marcon 2, Pavei 4, Dalla Cort 1, Clai, Sonmacal, Speggiorin 11, Bugana 8, Scarton 1. Liberi: De Boni e Rampino. Allenatori: Carpene e De Biasio.

LA CLASSIFICA:

ASOLO ALTIVOLE RIESE e I COLORI DEL VOLLEY 54, NONNO ANDREA SPRESIANO 42, BLUVOLLEY 40, ROSÀ, SYNERGY e SPAKKA VOLLEY 34, LIBERTAS SCORZÈ 30, FPB CASSA FELTRE 22, INGLESINA ALTAVILLA 21, USMA PADOVA 8, ANTARES VR 2.

Rispondi