
Stop a Stra per Feltre mentre in Terza divisione è seconda
Una bella lezione quella inflitta dal Synergy al Feltre. A Stra Zannin e compagne hanno potuto fare poco contro un sestetto che ha fatto valere a pieno il fattore campo. Un’atleta, Asia Conte, sopra tutti, capace di realizzare da sola addirittura 34 punti. Spazio nel terzo set anche a Scussel al palleggio e Scarton alla mano. Un premio meritato invece per la under 16 Aida Mirta Diop convocata in prima squadra.

Under 16 FPB Cassa Feltre: in maglia #48 Mirta Diop (foto © Rdosport & Marta Magni Images)
Tutto un altro match rispetto quello dell’andata, perso 3-2, e che il Feltre aveva letteralmente gettato al vento. Mai veramente in partita Speggiorin e compagne sotto 13-4 nel primo set, 18-12 nel secondo e addirittura 18-9 nel terzo.

Speggiorin tenta il recupero di una palla, mancato per un soffio (foto © Rdosport & Marta Magni Images)
I risultati dagli altri campi non aiutano peraltro il club feltrino. L’Altavilla a sorpresa è infatti andata a vincere sul campo del Bluvolley terzo in classifica con 36 punti. Le vicentine si sono così riportate a ridosso della FPB Cassa Feltre, avanti ancora di un soli punto (18 contro 17). Sabato prossimo alla palestra Luzzo ci saranno proprio le padovane del Bluvolley.

Clai e Pavei riprendono fiato (foto © Rdosport & Marta Magni Images)
Una sfida a distanza con l’Altavilla che intanto ospiterà il sestetto del Colori del Volley seconda forza di questo girone. Mancano ancora 5 giornate al termine, il Feltre ne giocherà ancora tre davanti al proprio pubblico. Ci sarà da lottare e soffrire fino all’ultima palla per raggiungere l’obiettivo della salvezza.

Una piccola tifosa alla Luzzo (foto © Rdosport & Marta Magni Images)
NOTIZIE DALLA TERZA DIVISIONE
Invece arrivano ottime notizie dal campionato di Terza divisione femminile. Nel fine settimana la FPB Cassa Feltre ha battuto alla Luzzo l’Aurora in modo decisamente netto. Il sestetto di Gorza e D’Alberto hanno addirittura superato le avversarie 25-6, 25-9, 25-10. In classifica resta comunque al comando il Costa con 35 punti, seguito ora da tre sestetti tra cui Feltre (oltre a San Vendemiano e Belluno) a pari merito con 27 punti. Fra sette giorni la formazione biancoceleste allenata da Roberto Famà giocherà ancora in casa contro il Cadore.

La terza divisione del Feltre con Roberto Fama’ (foto © Rdosport & Marta Magni Images)
SYNERGY STRA – FPB CASSA FELTRE 3-0 (25-19, 25-17, 25-17)
SYNERGY STRA: Pizzuti 4, Conte 34, Favaro 7, Zanetti 14, Viganò 4, Polignone 1. Liberi: Zambon e Da Lio. Non entrate: Polesel, Vianello, Penzo, Bertan.
FPB CASSA FELTRE: Scussel, Zannin 5, Marcon 7, Pavei 4, Clai 2, Speggiorin 9, Bugana 7, Dalla Cort 1, Scarton 1. Libero: De Boni. Non entrate: Diop e Zago. Allenatori: Carpene e De Biasio.
LA CLASSIFICA
ASOLO ALTIVOLE RIESE 6, I COLORI DEL VOLLEY 45, BLUVOLLEY PADOVA 36, NONNO ANDREA SPRESIANO 30, SYNERGY STRA e ROSÀ 29, SPAKKA VOLLEY 27, SCORZÈ 21, FPB CASSA FELTRE 18, INGLESINA ALTAVILLA 17, USMA PADOVA 6, ANTARES VR 2.