Feltre passa al tie-break a Rosà
Una vittoria al tie break per il Feltre nel campo della quinta in trasferta. 10 punti di differenza con le vicentine del Rosà a quota 20, contro i soli 10 del Feltre terz’ultimo. Ma in campo sabato tutta questa differenza non si è davvero vista.
Speggiorin e compagne hanno giocato una gara intensa, che poteva tranquillamente finire anche in quattro set. Non si lascia cadere a terra nemmeno una palla, come da tempo non si vedeva. Il primo set lo vince il Rosà di misura, ma le ragazze feltrine non si perdono d’animo. Carpene cambia qualche carta in tavola. Dentro Dalla Cort per una Zannin un po’ in difficolltà e al centro viene preferita Sommacal a Bugana.
Il match gira ed il Feltre si aggiudica il secondo set e stravince il terzo, lasciando solo a 15 le padroni di casa. Speggiorin e Pavei sono puntuali in attacco per loro rispettivamente 23 e 21 puntini totale. Buono soprattutto il fondamentale della battuta e per le vicentine inizia una gara tutta in salita. Nel quarto si gioca punto a punto. Il capitano Zannin torna in campo e salva due set pinot, c’è anche un match point per il Feltre, ma il muro non riesce a trattenere a dovere la schiacciate del Rosà.
Si va al quinto set, senza perdere la voglia di provare a vincere. Un tie break condotto sempre avanti. Dopo il 3-3 iniziale, il break di tre punti con Marcon e Pavei. Si cambia sull’8-5. Il Rosà arriva a meno 2; qui non trema la mano ne di Zannin ne di Pavei in attacco. Brava anche Sommacal che ricambia la fiducia del tecnico Carene. L’ultimo punto è del capitano dalla zona 4.
Feltre torna a casa con 2 punti fondamentali nella lotta per la salvezza. Ottenuti per altro con un bel gioco. L’intesa tra l’alzatrice Clai e le attaccanti è davvero ormai quasi perfetta. La strada è decisamente e finalmente quella giusta. Vince intanto anche l’Altavilla, ma sul campo dell’ultima in classifica, l’Antares, che sabato prossimo giocherà propio alla palestra Luzzo di Feltre.
IL TABELLINO
ROSÀ – FPB CASSA FELTRE 1-3 (25-23, 22-25, 15-25, 28-26, 10-15)
ROSÀ: Calderaro 3, Alberton, Vigo 6, Bartolomei, Frigo, Lilaj 28, Piccoli 10, Zonta 13, De Nardi 12, Bittante 2, Consiglio 1, Stadnichuk. Liberi Zen e Giacobbo. Allenatore: Bittante.
FPB CASSA FELTRE: Sommacal 8, Clai 1, Speggiorin 23, Dalla Cort 5, Marcon 10, Pavei 21, Zannin 6, Bugana 2, Scussel, Zago 2. Liberi De Boni e Rampino. Allenatori: Carpene e De Biasio.
LA CLASSIFICA
I COLORI DEL VOLLEY 33, ASOLO ALTIVOLESE 31, BLU VOLLEY PADOVA 27, SPRESIANO 23, ROSÀ 21, SPAKKA VOLLEY 19, SCORZÈ 16, INGLESINA ALTAVILLA 14, SYNERGY e FPB CASSA FELTRE 12, USMA PADOVA 3, ANTARES VR 2.