Verde Isola, un 3-0 che carica il gruppo
Buona la prima dell’anno nuovo per la Verde Isola. Dopo aver vinto sul campo dell’Arbus e pareggiato in casa contro il Gonnosfanadiga arriva un rotondo 3-0 a dare serenità al gruppo di Simone Marini, Che sta di giornata in giornata trovando intesa e consistenza.
Una gara resa più semplice dalla rete nei primi minuti del brasiliano Soares che ancora deve imparare bene l’italiano, ma che in compenso ha ritrovato la strada del gol. Una bella rete la sua, come quella dell’argentino Sartorio.
L’Isili forse non si aspettava una partenza cosi decisa dei carlofortini che restano li concentrati nel match. Poco spazio agi avversari e cosi arriva anche la terza realizzazione ad opera di Melis prima della fine del primo tempo. Il riposo diventa un vero e proprio conclave.
L’Isili si chiude nello spogliatoio e l’allenatore si fa sentire fin dalle tribune (che sono dal lato opposto del campo) per sbrogliare i suoi. Che nella ripresa per la verità hanno il merito di non mollare, di insistere e provare a raddrizzare la partita. Ma in quelle rare occasioni trovano un Aste in gran forma.
A parte qualche battibecco in campo, per un rigore reclamato dall’Isili, c’è da rilevare solo la girandola di cambi voluta da Marini. Qualche minuto per il capitano Puggioni che entra al posto di Meloni e detta i tempi ai compagni. La parola d’ordine è temporeggiare e non commettere troppi errori.
Un rinvio con le mani proprio del portiere Aste diventa l’azione più pericolosa per l’Isili, Sfiorato l’attccante avversario che per poco non intercetta il pallone per una comoda rete. Che alla fine non arriva. L’arbitro fischia la fine e per la Verde Isola arriva una vittoria Easy. Che fa bene al morale. In vista della super sfida di domenjca prossima in casa della capolista Samugheo, imbattuto fin’ora davanti al proprio pubblico e che viaggia a piu 6 dalle seconde Perdaxus e Arbus.
LE DICHIARAZIONI DEL MISTER
“Non potevamo partire meglio in questo 2025. Abbiamo lavorato bene, anche nella prima parte di campionato considerate le difficolta di lavorare in un isola dell’isola. Stiamo procedendo nella direzione giusta, siamo cresciuti e questo e’ quello che ci interessa di più. Allenare in prima categoria rappresenta per me udavvero una bella sfida. Qui c’è gente che lavora ,che non si può allenare certo come un. professionista, ma c’è anche più amicizia in campo. Il nostro obiettivo ad inizio campionato era la salvezza. Ora sarebbe troppo umile dirlo, diciamo che ci stiamo allenando per fare il campionato migliore possibile, il nostro desiderio è restare possibilmente nella parte alta della classifica.”
IL TABELLINO
VERDE ISOLA – ISILI 3-0 (Soares 9, Sartorio 25, Melis 36)
VERDE ISOLA: Aste, Dure Locco Matias, Luxoro, Boi, Valentino, Ayinal, Meloni , Giovagnoli, Soares, Sartorio. Allenatore: Marini.
ISILI: Matza, Caredda, Massa, A. Casu, L. Casu, Laconi, Casadio, Porcu, Piras, Pirisi, Secci. Allenatore: Melis.
Sostituzioni Verde Isola: Djikalou x Sartorio al 54; Pelinga x Luxoro al 58, Puggioni x Meloni al 71, Sanna x Dure Iocco al 73’, Toto x Valentino al 85’.
Sostituzioni Isili: Casadio x Zedda al 46’, Demuro x Podda al 59’, Melis x Pirisi al 72’, Piras x Casu al 80’, Anedda x Secci al 80’
Arbitro: Camilla Galitzia (sez. Cagliari)
GLI ALTRI RISULTATI della 14^ GIORNATA:
ARBUS COSTA VERDE – GIALETO 0-1; VIRTUS VILLAMAR – DON BOSCO FORTITUDO 8-2; GONNOSFANADIGA – SAMUGHEO 1-2, FRECCIA PARTE MONTIS – CARTOGHIANA 1-2; LIBERTAS BARUMINI – PERDAXIUS 0-3; RUINAS 81 – ANTIOCHENSE CALASETTA 0-1; SANTADI – SEGARIU 0-0
LA CLASSIFICA:
SAMUGHEO 35, PERDAXUS e ARBUS COSTA VERDE 29, GONNOSFANADIGA 28, GIALETO 24, FRECCIA PARTE MONTIS 23, VERDE ISOLA 22, ANTIOCHENSE e DON BOSCO FORTITUDO 19, CORTOGHIANA 17, BARUMINI 16, VILLAMAR e SEGARIU 14, ISILI 11, RUINAS 81 e SANTADI 8.