Il vento non spinge la palla in rete. Finisce 0-0 tra Verde Isola e Gonnosfanadiga
A Carloforte un’altra domenica in cui il vento la fa da protagonista, esattamente come in occasione della partita contro il Freccia Parte Montis. Per arrivare all’Isola di San Pietro si deve passare obbligatoriamente per Sant’Antioco. C’è un bel sole, ma fa alquanto freddino, ed una bevanda calda prima dell’incontro è davvero molto ben gradita.
Qualche novità in casa Verde Isola, a disposizione c’è il nuovo acquisto, Gabriele Sanna, classe 2005, proveniente da Alghero. Non gioca il capitano Fabio Puggioni, che ha bisogno di un po’ di riposo per recuperare qualche acciacco, mentre viene confermato Ayna Alikotan, il secondo francese di colore a Carloforte, dopo Djikalou Gouly. Nell’isola ormai da un paio di settimane, Ayna era dovuto restare in tribuna durante il match contro il Montis, esordendo poi in quel di Arbus. Una trasferta molto positiva per i tabarchini, che l’hanno spuntata 2-1 sul campo della terza in classifica.
Per la squadra di coach Marini ecco domenica di fronte un’altra formazione che sta facendo molto bene in questo campionato. Il Gonnosfanadiga è secondo con all’attivo 8 successi su 12 incontri disputati. E nei primi minuti cerca di far valere la differenza di posizione in classifica rispetto alla Verde Isola al momento al settimo posto. Poi però è più incisivo in attacco proprio l’undici di Carloforte.
LE AZIONI IN PILLOLE DELLA VERDE ISOLA
PRIMO TEMPO 8’: Gouly calcia ed il portiere avversario para deviando in angolo; 10’: Deviazione sulla traversa; 12’: Soares calcia ed il portiere salva in calcio d’angolo; 30’: Melis tiro a fil di palo; 35’: Paratona del portiere ospite su Soares.
SECONDO TEMPO 12’: Melis sfiora il gol; 15’: Soares, salvataggio sulla linea; 23’: Melis punizione, ancora parata dal portiere; 43′ palla gol sui piedi di Giovagnoli.
Un pò di imprecisione, un po’ di merito del portiere ospite, fatto sta che il risultato non si sblocca. Un pareggio a reti inviolate in ogni caso divertente.
“Siamo contenti della prestazione, Il nostro portiere ha fatto due bellissime parate nel primo tempo, ma le occasioni migliori le abbiamo avute noi.” Questo il commento della dirigenza della Verde Isola. Ora la pausa natalizia, ma attenzione si torna in campo già prima della befana. Domenica 5 gennaio ancora sul campo sportivo Puggioni la Verde Isola affronterà l’Isili.
IL TABELLINO
VERDE ISOLA- GONNOSFANADIGA 0-0
VERDE ISOLA: Aste, Ayna Akilotan, Boi, Djikalou, Dure Iocco, Giovcagnoli, Jose Soares (Sanna), Luxoro, Melis, Meloni, Valentino. Allenatore: Simone Marini.
GONNOSFANADIGA: Uccheddu, Cadoni, Corda, Rodriguez, Cinus, Tuveri, El Young, Cordoba, Yao Lari, Laera, Fenu. Allenatore: Matteo Congia.
ARBITRO: Loi di Cagliari
LA CLASSSIFICA dopo 13 giornate
Samugheo 32, Gonnosfanadiga 28, Perdaxius e Arbus Costa Verde 26, Gialeto 24, Freccia Parte Montis 23, Verde Isola e Don Bosco Fortitudo 19, Antiochense, Libertas BArumini 16, Cortoghiana 14, Segariu 13, Isili, Virtus Villamar 11, Ruinas B1 8, Santadi 7.