TOP

Feltre si regala tre punti per Natale

Ritrova il sorriso il sestetto biancoceleste guidato dal duo Carpene e De Biasio. Le feltrine della FPB Cassa hanno conquistato tre punti utilissimi per la propria classifica, vincendo sabato sera in trasferta a Caselle Selvazzano Dentro contro USMA Padova. Un lieto fine per questa prima parte di stagione tutta in salita per il Feltre.

Feltre esulta per un punto (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

La seconda vittoria di stagione che arriva nel momento giusto, prima dello stop natalizio. Carpene: “Siamo partiti da Feltre sapendo che per vincere questo incontro dovevamo giocarcela dalla prima palla. Le avversarie avevano un solo punto di distacco da noi e questo poteva significare una partita ben alla pari, molto più ostica di come in realtà è andata. Nessuno regala niente in questa serie C e noi dovevamo trovare la giusta compattezza in campo per portare in cascina, finalmente, questi tre punti.”

Carpene applaude le sue (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Il ritrovato braccio di Speggiorin e Pavei ha lasciato poco margine alle padovane. Entrambe archiviano la doppia cifra in tabellino insieme a Marcon, ma in campo tutte le feltrine hanno avuto poca titubanza durante l’incontro, ritrovando quella fiducia tanto cercata in questa prima parte di stagione. Tre punti che proiettano le biancocelesti ad un meno due da Altavilla e Stra (9), ossia la quota salvezza, e ad un più quattro proprio su USMA Padova (3), con Antares a chiudere la classifica a due punti.

Pavei alla Luzzo (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Mancano all’appello ancora due gare per concludere il girone di andata di questa serie C, con il rientro in campo post festivo fissato alla Luzzo l’11 di gennaio contro Nonno Andrea Spresiano, attualmente quarta in classifica. Si dovrà invece aspettare l’inizio di febbraio per il girone di ritorno. “Ci auguriamo che questa vittoria dia la giusta carica per cominciare l’anno nuovo e proseguire bene con gli allenamenti” dichiara il Direttore Sportivo Ennio Zannin. Superato dunque lo scontro diretto, Feltre può intanto trascorrere un sereno Natale in vista del prossimo incontro interno.

Le feltrine felici dopo la vittoria nel padovano

IL TABELLINO

USMA PADOVA – FPB CASSA FELTRE 0-3 (21-25, 18-25, 13-25)
USMA PADOVA: Molinaroli 3, Zaggia, Zambotto 1, Cesaro 4, Gennari 3, Marini 8, Costa 3, Masiero, Bollettin 13. Liberi: Zilio, Bizzarro.
FPB CASSA FELTRE: Zannin 5, Marcon 12, Pavei 14, Clai 1, Speggiorin 13, Bugana 6. Non entrate: Scussel, Sommacal, Dalla Cort, Zago, Scarton. Liberi: Rampino, De Boni 1. Allenatore: Carpene.

LA CLASSIFICA PRIMA DELLO STOP FESTIVO (9°GIORNATA):

I Colori del Volley 27, Asolo Altivole Riese 23, Bluvolley Padova 21, Spresiano 20, Spakka Volley 15, Comunello Rosà 14, Libertas Scorzè 12, Synergy e Inglesina Altavilla 9, FPB Cassa Feltre 7, Usma Padova 3, Antares 2.

Rispondi