TOP

Primi punti in serie C per FPB Cassa Feltre

Una prova di carattere quella del Feltre nella prima trasferta stagionale a Verona, che vince 3-1 e conquista i suoi primi 3 punti.Senza Pavei infortunata e anche la centrale Bugana, sostituita da Sommacal, il sestetto feltrino ha ritrovato il suo capitano. Buona la prestazione di Elena Zannin che insieme a Federica Speggiorin ha realizzato ben 35 punti,

La centrale Giorgia Sommacal alla battuta (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Positiva al centro pure la prova di Elena Marcon, anche lei in doppia cifra. Carpene ha utilizzato gran parte della rosa alternando Dalla Cort e Scarton al posto di Pavei e inserendo nel secondo set nel ruolo di libero anche Gaia Rampino.

Una sorridente Elena Marcon, tra le migliori della trasferta di Verona (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Una gara molto equilibrata, in recupero nel primo set, quando le veronesi avevano allungato 19-16,  21-18 e infine 24-22 . Due i set point annullati, ma poi nel secondo parziale c’è stata la reazione delle giovani padroni di casa. Anche il terzo set ha visto un finale thriller, punto a punto, ancora con un set point nelle mani delle veronesi sul 25-24, annullato da Speggiorin e compagne. Soltanto nel quarto parziale è stato più evidente il dominio del Feltre, che ha sapientemente evitato il protrarsi del match ad un pericolo quinto set.

Federica Speggiorin alla conclusione dalla zona 2 (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Una prova d’orgoglio del gruppo feltrino che fa particolarmente felice tutto l’ambiente. “Iniziare con una sconfitta davanti al nostro pubblico ed un infortunio importante  – riferisce il presidente Strazzabosco – non è stato certo il massimo. Temevamo questa trasferta che sapevamo alla nostra portata. Le ragazze sono state davvero brave. Tutte hanno dato il loro contributo. Ed ora possiamo guardare con più serenità al proseguo del torneo, nella speranza di riavere presto in gruppo Valentina Pavei.”  Fra sette giorni si torna davanti al pubblico della Luzzo con la sfida contro Spakka Volley Padova.

Foto di rito dopo la vittoria a Verona

IL TABELLINO

ANTARES VERONA – FPB CASSA FELTRE 1- 3 (24-26, 25-21, 25-27, 21-25)

ANTARES VERONA: Krampera, Compri 2, Farnea 16, Turra 17, Lugoboni, Aldighieri, Pinto, Prati 2, Bonizzato 12,  Piccoli 6, Moratello 6, Ceraico. Liberi: Ferrari e Vicentini. Allenatore Beltrame.

FELTRE: Sommacal 6, Zago, Marcon 11, Clai 3, Speggiorin 21, Zannin 14, Scussel, Dalla Cort 5, Scarton 5, D’Alberto. Liberi: De Boni e Rampino. Allenatori: Carpene e De Biasio.

LA CLASSIFICA dopo 2 giornate

I COLORI DEL VOLLEY e ASOLO 6,  ROSÀ e SCORZÈ 5, BLU VOLLEY PADOVA, ALTAVILLA, SPAKKA VOLLEY PADOVA, FPB CASSA PALLAVOLO FELTRE 3, SYNERGY 2, ANTARES VERONA, SPRESIANO e  USMA PADOVA 0.

 

 

Rispondi