TOP

Pavei si infortuna ed il Feltre perde la prima in serie C

Sul punteggio di 7 pari del primo set Valentina Pavei cade male da un muro e resta a terra con la caviglia dolorante. L’esordio del Feltre in serie C contro il Rosà sta tutto in quell’attimo. La paura che possa trattarsi di qualcosa di grave. “Il gonfiore del piede l’indomani non è di per sè significativo. Aspettiamo la visita del fisioterapista lunedí.Riferisce il presidente Cristiano Strazzabosco. Intanto la sconfitta per 3-0 è figlia proprio di questa situazione.

Valentina Pavei in ricezione (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

La squadra allenata di Giulio Carpene aveva iniziato bene il match, giocando punto a punto contro le vicentine. Non c’è stato cosí il tempo per assaporare il rientro del capitano Elena Zannin, nettamente in fase di recupero anche in termini di incisività in prima linea.

Elena Zannin insieme al libero Pamela De Bon (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

La reazione in campo all’infortunio è stato comunque per la verità buono. Pavei viene sostituita da Scarton ed il set vede si il Rosà avanti, ma anche presente la voglia delle padroni di casa di non mollare. Si arriva fino al 21 pari prima dell’allungo delle ospiti guidate, come l’anno scorso, da un’ottima Igla Lilaj, autrice di ben 20 punti.

Il contraccolpo avviene però nei set successivi. Carpene prova ad utilizzare Zago prima, Dalla Cort poi, soprattutto per dare maggiori equilibrio in ricezione, ma le sicurezze del primo set sono ormai venute meno.

Dalla Cort in schiacciata dalla zona 4 (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Ed il Rosà non può che approfittarne. Dopo il fischio dell’arbitro, le ragazze feltrine si sono strette tutte insieme alla loro compagna che resta seduta in panchina con la caviglia fasciata, ma comunque sempre con il sorriso in volto. Di certo questo Feltre non può permettersi di fare a meno del contributo della sua schiacciatrice più forte. 

Giulio Carpene parla alle sue atlete dopo la sconfitta contro Rosà (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

IL TABELLINO

FPB CASSA FELTRE – ROSÀ 0-3 (22-25, 16-25, 20-25)

FPB CASSA FELTRE: Sommacal 7, Zago, Marcon 1, Pavei 2, Clai 1, Speggiorin 12, Zannin 10, Bugana, Dalla Cort 2, Scarton 1. Non entrate Gorza e D’Alberto. Liberi: De Boni e Rampino. Allenatori: Carpene e De Biasio. Dirigente: Zannin.

ROSÀ: Zen, Alberton 2, Vigo 3, Zonta 9, Frigo, Lilaj 20, Piccoli, De Nardi 12, De Grandis 3, Bittante. Liberi: Giacobbo e Bartolomei. Allenatore: Bittante

Arbitro: Polesana

Rispondi