TOP

Coppa Veneto banco di prova per la FPB Cassa Feltre in vista della serie C

Un derby a senso unico. Il sestetto di Giorgio De Salvador ottiene a Feltre il primo successo stagionale e lo fa con una gara semplice, ordinata, contro un avversario in confusione a cui vengono a tratti difficili anche le cose più semplici.

Soltanto all’inizio del primo set c’è stato un po’ di equilibrio. Ma con Speggiorin, Zannin e Pavei lontane dalla loro condizione ottimale diventa difficile arginare una squadra che gioca pressoché a memoria e che continua ad avere una marcia in più grazie alla presenza del suo libero d’esperienza.

Le ragazze della Pallavolo Feltre ad inizio derby (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Degortes ha giocato molti anni nelle serie nazionali tra B2 e B1 nella sua Palau ed è un’autentica fortuna per le bellunesi averla in squadra.Anche se giocare a questo livello è più difficile di quello che possa sembrare – confessa Simona – Ti devi adattare molto, non sai mai che palla ti arriva, il tutto è lasciato molto all’improvvisazione. Non c’è velocità, ne grande tattica.”  La Sb volley al completo sembra poter affrontare con  serenità questa stagione. “Siamo un buon gruppo – conclude Degortes – un mix di vecchio e giovane che alla fine ci fa esprimere un buon livello. Personalmente sto divertendomi ancora molto in campo. Mi piace guardare, cercare la palla, difendere. Allenare in futuro? Non lo so, finché posso continuerò a giocare.” 

Simona Degortes, libero della Sb Volley da istruzioni a De Barba (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

In casa Feltre c’è invece un po’ di preoccupazione per alcuni ruoli ancora da sistemare, ad incominciare proprio dal libero. Note positive in attacco invece dalla prova di Eleonora Zago, entrata senza paura al posto di Speggiorin e capace di realizzare ben 10 punti.

Una conclusione di Eleonora Zago dalla seconda linea (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

“Non ci perdiamo d’animo – riferisce Carpene – sappiamo che abbiamo da lavorare tanto e  che dobbiamo sudare in allenamento. Gli spazi di crescita comunque ci sono. Ma questa sera siamo stati troppo arrendevoli.” 

“Abbiamo cambiato molto rispetto l’anno scorsoa parlare è Valentina Dalla Cort alla sua seconda stagione con la maglia della Pallavolo Feltre –  stiamo lavorando per trovare una buona amalgama. Il nostro obiettivo non è certo la Coppa, ma cercare di mettere in pratica in campo quello che proviamo in allenamento. Abbiamo ancora da giocare il match contro il Costa a Vittorio Veneto, ma la nostra data fondamentale è il 26 ottobre, giorno in cui incomincerà il campionato di serie C.”

Valentina Dalla Cort nel riscaldamento pre partita (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Sabato va in scena la quarta giornata della Coppa Veneto; la Sb volley affronta al palasport De Mas il Costa di Vittorio Veneto alle ore 19, mentre la Scp Limana sarà in trasferta contro il Cappella Fregona. Un turno di riposo per il sestetto feltrino, che avrà così tempo per riorganizzarsi e meditare sulla prestazione nel derby. In classifica a punteggio pieno c’è Cappella Fregona Sarmede con 8 punti, segue Sb Volley a 4, Scp Limana e Costa con 3. Ancora a quota 0 solo FPB Cassa Feltre.

Bugana al centro nel derby (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

IL TABELLINO

FPB CASSA FELTRE – SB VOLLEY 0-3 (15-25, 15-25, 16-25)

FPB CASSA FELTRE: Zannin 2, Marcon 1, Pavei 11, Zago 10, Clai 1, Speggiorin 2, Bugana 3, Scussel 1, Scarton 1, Dalla Cort, D’Alberto, Sommacal 1. Libero: Rampino. Allenatori Carpene e De Biasio.

SB VOLLEY: De Pizzol 5, Pombia 11, Consoli 3, De Paris, E. Barp, B. Barp 7, De Barba 9, Fiabane 8, Maschio 3, Costa 1, De Donà. Liberi: Degortes e Fiabane. Allenatore: De Salvador.

 

Rispondi