TOP

Un pomeriggio con il sindaco

Prima di tuffarci in un nuovo campionato vogliamo rivivere insieme una bellissima serata trascorsa in  casa del primo cittadino di Belluno. Tutta la rossa delle Pallamano Belluno salvo qualche assente giustificato, si è presentata a Palazzo Rosso dando cosí il via ufficialmente alla sua terza stagione in serie A.

 

“È stato un vero onore poter incontrare il Sindaco. Un esempio per tutti noi. Lui che ha vinto anche una medaglia d’oro (alle Paraolimpiadi di Londra nel 2012, ndr). Sarà difficile poter riuscire solo ad andare vicino a quanto è riuscito a fare.”

Il sindaco Oscar de Pellegrini insieme ai ragazzi della Pallamano Belluno in Piazza Duomo (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Ma Kokuca non vuole lasciare niente d’intentato. “Ce la metteremo davvero tutta per continuare a vincere.” Insieme a Kokuca c’è Omar D’Ambros, il tecnico della promozione della scorsa stagione, che resta nello staff tecnico insieme a Eugenio Pugliese.  Ci pensa il tecnico serbo a regalare un piccolo presente al primo cittadino bellunese “una t-shirt della nostra società cosí da potersi ricordare anche di noi.”

Il tecnico serbo Filiberto Kokuca davanti al sindaco di Belluno nella sala consiliare di Palazzo Rosso (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Oscar De Pellegrin ringrazia e fa i complimenti ad una società “capace di guardare non solo alla serie A, ma anche al settore giovanile. Mi raccomando lavorate sempre di squadra – questo il suo monito – ed i risultati sicuro arriveranno.”

Una delle novità più importanti in casa gialloblu ruota nella scelta del nuovo capitano. Il portiere Giorgio Rossa ha raccolto il passaggio di consegne da Leonardo Cimbro, out causa la rottura del crociato nel finale della serie A Bronze.

Il nuovo capitano Giorgio Rossa, il secondo da sinistra, accanto a Leonardo Cimbro (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

“È un vero onore ricoprire questo ruolo – le prime dichiarazioni di Rossa – Se sono qui lo devo un pò a tutti. Ho condiviso un percorso anche con altri bellunesi e ne sono davvero fiero. La società sta vivendo un momento d’oro. Siamo in una serie A2 a girone unico in giro per l’Italia intera. Tanta roba per lo sport della nostra provincia.” 

Da sinistra Chirico, Guerrero, Pola e Artale (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Tutti sono d’accordo. Questa Pallamano Belluno ha acquisito un ruolo importante nel panorama nazionale. “Ricordate che rappresentate la nostra città quando andrete in trasferta, in Sicilia, Sardegna Campania ma anche Emilia e Lombardia.” Il sindaco non ha mezze parole “Fateci fare bella figura.” Un sorriso e l’impegno di esserci a fare anche da tifoso. Assieme all’assessore allo sport Monica Mazzoccoli. “La pallamano è uno sport davvero molto avvincente. Invito tutti i miei concittadini a venire a vedervi.”

Il presidente della Pallamano Belluno tra insinuato e l’assessore allo sport. del comune di Belluno (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Al presidente Edmondo Ortese il compito di presentare uno a uno tutti i ragazzi. Tre argentini, un serbo, due siciliani, un sardo, diversi trevigiani e ovviamente qualche bellunese. Questo il cocktail del nuovo Belluno che esordirà sabato 21 settembre a Salerno contro il Lanzara. Sette giorni più tardi la prima sfida alla Spes Arena contro il Cologne, che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in serie A Gold uscendo dai play off promozione solo all’ultimo atto.

Foto di gruppo per la Pallamano Belluno, un momento di pausa prima di iniziare il nuovo campionato di serie A Silver (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

.

Rispondi