TOP

Giada Amatori confermata al centro dell’attacco palaese

Una conferma che ha lo stesso sapore di un nuovo arrivo. La brindisina Giada Amatori resta in bianco verde anche la prossima stagione. La centrale pugliese alta 180 cm, classe 1997 era arrivata a Palau a febbraio, un po’ in punta di piedi, ritagliandosi un posto da titolare nel sestetto di Antonio Guidarini. Una presenza importante in campo e anche nello spogliatoio. Sempre col sorriso, con una battuta pronta e la capacità di saper sdrammatizzare e fare gruppo. Doti che non sono passate inosservate e che le hanno valso la riconferma.

Il sorriso contagioso di Giada Amatori “Sono felicissima di restare ancora a Palau.” (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

“Sono troppo contenta di essere ancora a Palau.” Esordisce Amatori. Anche perché le voci in giro narrano di una storia d’amore nata nelle coste palaesi. E che Giada ne conferma, né smentisce.  “Diciamo che quando mi è stata prospettata la possibilità di continuare questa esperienza in terra sarda ho subito risposto Presente.” Ormai la sua famiglia d’origine se ne deve essere fatta una ragione. “Sono letteralmente rinata a Palau. Ho ritrovato la voglia e la passione di giocare a pallavolo. A casa mi conoscono e sono felici di questa mia scelta.” 

Giada Amatori in zona 2 (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

UNA FAMIGLIA DI SPORTIVI

Mia sorella Giorgia ha scelto il basket e gioca in serie A2, mio fratello Andrea fa l’arbitro, sempre di pallacanestro. Anche io ho provato a giocare a basket, ma l’ ho abbandonato subito per la pallavolo. Che invece è il primo amore di mia mamma Nicoletta, da giovane faceva parte della società del Matera che ha giocato in serie A1.”

Giada Amatori a sinistra sugli spalti a incitare la sorella Giorgia, che gioca in serie A2 con la maglia del San Giovanni Valdarno. A destra insieme al fratello Andrea, anche lui grande appassionato soprattutto di basket (Archivio Amatori)

Nei prossimi giorni sveleremo quali sono le altre conferme in casa Capo d’Orso, ma certo visto il numero elevato di nuovi arrivi è già evidente come molte protagoniste della passata stagione abbiano deciso di abbandonare Palau.

“Mi dispiace un po’ – puntualizza Amatori – è un peccato soprattutto perché in campo avevamo dato dimostrazione di aver trovato una buona intesa. Abbiamo fatto un buon campionato, sfiorando l’obiettivo dei playoff. Ma ognuno decide per se stesso. Sono abituata a guardare avanti. Possiamo fare cose importanti anche quest’anno e perché no, anche migliori della passata stagione.”

Numero 23 per la centrale Amatori che nella prossima stagione tornerà a vestire la maglia con il numero 6, il suo preferito (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

IL NUMERO 6

Intanto è pronto un regalo per Giada. Che ci teneva tantissimo a poter vestire la maglia con il numero 6. Lo stesso numero tanto adorato anche dal nuovo arrivo Letizia Ciani “Se lo devo lasciare a Giada va benissimo. È una ragazza solare – aggiunge la palleggiatrice friulana – e che ho avuto modo di conoscere durante qualche amichevole dell’anno scorso.” 

Primo piano di Giada Amatori con alle spalle uno degli sponsor della Pallavolo lo Capo d’Orso: il negozio Biomarket di Palau (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Giada di fatto non si è mai allontanata da Palau.Quest’estate abbiamo anche dato vita ad un camp estivo insieme tra l’altro a Caterina Sintoni. Il feeling con Palau è fantastico con i due allenatori Antonio e Marco e i dirigenti Antonella e Angelica si scherza spesso. Questa società si merita di raggiungere dei traguardi importanti.”  Parola di Giada Amatori.   

Rispondi