TOP

Elena Zannin torna alla guida del “suo” Feltre

Prima seduta di allenamento per la Pallavolo Feltre venerdí 23 agosto alla palestra Luzzo. Agli ordini di Giulio Carpene e Roberta De Biasio è presente quasi tutto l’organico. Soprattutto c’è il capitano Elena Zannin. Un infortunio importante ancora ad inizio dicembre durante i quarti di finale della Coppa Veneto contro il Locara. Rottura del crociato e stagione finita. Ma Elena è sempre rimasta vicina alla squadra, ha iniziato presto il percorso di recupero dopo l’operazione chirurgica ed eccola col sorriso pronta a ricominciare una nuova stagione.

Una sorridente Elena Zannin torna in palestra dopo l’infortunio al ginocchio. Per il capitano inizia una nuova stagione con il “suo” Feltre (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

“Ho messo piede per la prima volta in questa palestra l’8 novembre del 2010 – si ricorda perfettamente la data ormai lontana di ben 14 anni – sono rimasta l’unica, dal momento che Veronica Natalone (il libero, ndr) ha voluto provare un ‘esperienza nuova. È sempre bello esserci ad ogni nuovo inizio.”

Elena Zannin insieme a Veronica Natalone (foto Rdosport Marta Magni Images)

Un Feltre che si è ancora di più ringiovanito con l’arrivo di ben 4 ragazze classe 2006 tutte ex Spes Belluno.

“Sono ‘piccoline’ (Zannin lo dice in modo affettuoso, ndr) hanno molto da migliorare,  l’importante ora è che si sentano a loro agio con noi più vecchiette.”  

Carolina Clai in palleggio durante il primo allenamento della nuova stagione. Una delle novità in casa Feltre (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Della vecchia guardia c’è sempre in prima fila anche Federica Speggiorin, pronta ad arricchire il gruppo della sua esperienza, Valentina Dalla Cort, ma anche Beatrice Bugana. 

“Il nostro primo obiettivo è formare un bel gruppo compatto. Poi i risultati saranno una diretta conseguenza.”

Federica Speggiorin confermata titolare nel ruolo di opposto nel; Feltre formato 2024-25 (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

A livello personale cosa significa per Elena Zannin essere ancora il capitano della Pallavolo Feltre?

“Sono molto orgogliosa. Mi sento bene, ho lavorato in palestra quasi tutti i giorni, il tono muscolare ora è recuperato. Conto di tornare a buttare giù palloni come facevo un tempo. Cosí da dare finalmente il mio contributo. È stato difficile guardare le partite dalla tribuna nella passata stagione, senza poter aiutare concretamente le mie compagne.”

Primo piano di Elena Zannin in allenamento (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Tanta emozione per il capitano, ma anche per il DS Ennio Zannin, che rivede la propria figlia calcare di nuovo il parquet della palestra Luzzo. “Considerato quello che è successo l’anno scorso posso dire che il nuovo arrivo più importante per la prossima stagione è proprio Elena. Per il resto abbiamo deciso di affidarci ad un gruppo giovane, piuttosto che cercare ragazze esperte fuori provincia. Le sensazioni sono buone. Il livello del prossimo campionato sarà tutto da verificare. Noi intanto pensiamo a lavorare. Ma se il buon giorno si vede dall’inizio, siamo decisamente sulla strada giusta.”

Giulio Carpene e Roberta De Biasio sono sempre loro i tecnici alla guida della prima squadra della Pallavolo Feltre (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Nel primo week end si settembre il tradizionale ritiro di inizio stagione a Fiera di Primiero. Giulio Carpene insieme a Roberta De Biasio lavoreranno come sempre a 360 gradi con tutta la Rosa a disposizione dal mattino alla sera.

La prima foto della Pallavolo Feltre stagione 24-25 f(oto © Rdosport & Marta Magni Images)

ROSTER 24-25

Valentina Dalla Cort, Carolina Clai, Letizia Scarton, Gaia Rampino, Eleonora Zago, Giorgia Sommacal, Elena Zannin, Elena Marcon, Valentina Pavei, Pamela De Boni, Federica Speggiorin, Beatrice Bugana, Marta Scussel, Letizia D’Alberto.  Allenatori: Giulio Carpene e Roberta De Biasio. Direttore Sportivo: Ennio Zannin.

Rispondi