TOP

Di Gregorio e Chiaversoli completano la rosa della Pallamano Belluno

Dopo Argentina, Veneto e isole, Sardegna e Sicilia, vanno a completare definitivamente la rosa della nuova Pallamano Belluno due ragazzi abruzzesi.

Da Pescara e Teramo fanno il proprio esordio in maglia gialloblu Simone Di Gregorio e Christian Chiaversoli, ultimi due arrivi di una campagna acquisti molto importante che ha visto ben 11 volti nuovi nel club dolomitico, che affronterà il prossimo campionato di serie A Silver dal prossimo 21 settembre.

Simone Di Gregorio con il Piave alle spalle (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Simone Di Gregorio, classe 1999 (10 marzo), ricopre il ruolo di ala sinistra, con un’altezza di 183cm e 80kg di peso. È cresciuto nelle giovanili del capoluogo abruzzese e del teatino, con l’esordio in serie A2 con la Ogan Pescara. In famiglia c’è un fratello da emulare, Federico, di quattro anni più grande, che ha giocato anche in nazionale. “È lui che mi ha trasmesso la passione per la pallamano. Ho dovuto lasciare la pallamano lo scorso anno per ragioni lavorative ma ora sono pronto per ricominciare. Sono molto contento di fare parte di questo gruppo. Mi mancava la palestra, sentire la pece del pallone tra le mani. I primi allenamenti sono andati molto bene, spero di poter essere utile a coach Kokuca.

Da sinistra: Federico e Simone Di Gregorio.

“Piu ragazzi sono presenti in palestra e più c’è la possibilità di allenarsi bene.” Secondo il tecnico Filiberto Kokuca questa è una delle chiavi per far risultato.
Con questa logica si inquadra l’inserimento anche di Christian Chiaversoli, un pivot di 183 cm e 85 kg, classe 2000 di Teramo. A Belluno per lavoro ma anche per seguire la sua passione per la pallamano . “Ho sempre giocato soltanto in serie B. Per me è un’occasione decisamente importante potermi allenare con atleti di questo calibro.

Christian Chiaversoli in Piazza dei Martiri (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Il quadro della Pallamano Belluno è ora definitivo.

Ecco di seguito tutti i nuovi arrivi: Sebastian Guerrero, Luca Saccon, Marco Bellu, Tomas Chiriaco, Emanuele Artale, Matteo Pola, Teo Marchesino Llorens, Enrico Cella, Ilario Bortolot, Simone Di Gregorio e Christian Chiaversoli.

I nuovi arrividella Pallamano Belluno al completo in una grafica © Rdosport & Marta Magni Images

Dopo la prima amichevole in Slovenia contro l’Ajdovscina, nel prossimo fine settimana la squadra bellunese tornerà in campo a Trieste per un triangolare contro l’equipe slovena dell’Isola e quella giuliana della Pallamano Trieste, retrocessa dalla serie A1 e prossima avversaria in Silver dei gialloblu. “Sono match dove il risultato va in secondo piano – puntualizza il tecnico serbo – l’importante è iniziare a muoversi insieme in campo e mettere in pratica qualche schema di attacco e difesa.

Rispondi