TOP

Luigi Corrias prima testa di serie a La Maddalena

Tutto è pronto per la settima edizione del Rodeo Open Isola di La Maddalena. Un torneo inizialmente riservato solo ai giocatori di quarta categoria, che anno dopo anno si è trasformato in un appuntamento fisso del mese di agosto che richiama tennisti sempre più importanti.  Protagonista assoluto delle ultime tre edizioni Gino Asara che ha vinto nel 2021 e 22, perdendo in finale l’anno scorso da Andrea Calcagno.

Gino Asara, la sua esperienza è stata fondamentale nella promozione in B2 del Tc Moneta (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Questa sarà un’edizione particolare dal momento che arriva al termine di una stagione che ha visto il circolo organizzatore, Il tennis club Moneta, conquistare la promozione nella serie B2 nazionale. 

Diversi protagonisti di questo successo saranno al via di questa tre giorni, da venerdi 16 a domenica 18 agosto. Ad iniziare dalla testa di serie numero uno Luigi Corrias (2.4)  per passare proprio al veterano Gino Asara (2.8) e al giovane maddalenino Alessandro Califano (2.8), senza considerare il direttore del torneo  Sebastiano Asara capitano di questa formazione. 

Il Moneta al completo giocatori e tifosi al seguito (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Presente anche il 2.4  lombardo Nicolò Crespi,  il 2.6 Alessio Luperi, Mattia Secci (2.7) ed il palaese Francesco Pierro (2.8)

Dopo l’open di Santa Teresa Gallura del mese di luglio  vinto da Manuel Mazzella (Tc Moneta) un altro torneo certificato Asara Team. Con i dirigenti Rosario Fersini e Gabriella Cossu a fare gli onori di casa.

Il capitano Sebastiano Asara insieme a Manuel Mazzella, con la bandiera dei 4 Mori (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Venerdi le prime partite dedicate ai giocatori di quarta categoria  ad incominciare dalle ore 17, poi tra sabato e domenica ci sarà da divertirsi per tutti. 

Rispondi