TOP

Dal 5 agosto al via a Palau la 5 edizione del Memorial Giovanni Baldacci

Manca poco all’inizio della quinta edizione del Memorial Giovanni Baldacci. il torneo di tennis dell’estate palaese.  Tanti nomi prestigiosi nel palmares maschile, da Gino Asara ad Antonio Zucca per passare da Tommaso Pace a arrivare a Niccolò Dessí tre giocatori sardi ed uno romano.

Gino Asara insieme a Niccolò Dessí (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

“Quest’anno sarà un edizione un po’ ridotta  – racconta il maestro Pierpaolo Comiti – abbiamo infatti limitato l’iscrizione al massimo ai giocatori di categoria 2.7.  L’amministrazione comunale ha infatti previsto la ristrutturazione dei nostri campi alla fine dell’estate. Siamo stati anche sul punto di rimandare tutto di un’anno, aspettando la messa a nuovo della nostra struttura. Ma ci tenevamo troppo a ricordare il nostro presidente Giovanni Baldacci e cosi eccoci presenti in questo formato ridotto.”

Antonio Zucca e Beatrice Lombardo i vincitorice dell’edizione del 2021 (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Un torneo a cui parteciperanno diversi giocatori del vivaio locale. “La nostra scuola sta andando avanti molto bene, abbiamo avuto diverse nuove iscrizioni di piccoli tennisti. Mentre diversi ragazzi stanno migliorando e potranno dire la loro in questa quinta edizione. Quest’anno è stato speciale per me. Per la prima volta mi trovo nel doppio incarico di maestro e al tempo stesso presidente del club.  Anche per questo motivo abbiamo insistito per essere presenti nel circuito estivo del tennis gallurese.”

Una foto di qualche anno fa con il maestro PierPaolo  Comiti insieme ad alcuni allievi che bel frattempo sono cresciuti d’età cosi come il loro livello tennistico (foto © Rdosport & Marta Magni Images).

Si incomincia lunedi 5 agosto con atto finale programmato il 18 agosto. Saranno protagoniste anche le tenniste in rosa. “Sono sicuro che non mancheranno le partite di livello anche in questa edizione. Ringrazio fin d’ora gli sponsor che ci hanno voluto sostenere e dò l’appuntamento a tutti gli appassionati la prossima settimana in Via del Faro. Vi aspettiamo numerosi.”

 

 

 

Rispondi