il Tc Moneta affronta Pavullo nella sfida che vale la serie B2
Pavullo nel Frignano è una città (con oltre 18.000 abitanti) in provincia di Modena, che da qualche giorno tutti i tifosi del Tennis Club Moneta conoscono bene. Il sorteggio per il turno finale dei playoff promozione in serie B2 ha visto la squadra capitanata da Sebastiano Asara pescare dall’urna infatti il club emiliano.
Si tratta del terzo assalto consecutivo per i maddalenini alla ricerca di un posto in un campionato nazionale. Dopo i siciliani di Siracusa ed i liguri di Genova, ora è il turno di Pavullo nel Frignano. La prima partita si giocherà a La Maddalena il 23 giugno, il ritorno sette giorni dopo in Continente.
Dopo aver vinto il girone eliminatorio, Mazzella e compagni hanno superato nel primo turno dei playoff il TC Novelli nel derby dell’Arcipelago. 5-1 il risultato in trasferta, così come quello ottenuto nel match di ritorno davanti al proprio pubblico.
I Blues sono pronti ora per questa nuova avventura. “Siamo molto contenti di essere arrivati anche in questa stagione a giocarci la promozione – sottolinea il Presidente Rosario Fersini – Insieme al nostro capitano Sebastiano Asara abbiamo costruito una squadra molto competitiva. Il gruppo è molto unito e in campo questo fa la differenza.”
Dall’esperienza di Gino Asara e Manuel Mazzella, alla solidità di Luigi Corrias, passando per la generosità di Andrea Calcagno e la crescita del giovanissimo Alessandro Califano. Ecco servita la squadra del TC Moneta.
“Per noi è un grande traguardo essere arrivati a questa finalissima. – sottolinea il capitano Sebastiano Asara – Ce la metteremo tutta e che vinca il migliore.”
IL CAMMINO DEI BLUES NEL CAMPIONATO 2024 DI SERIE C:
Sei vittorie ed un pareggio per il TC Moneta, dal primo incontro vinto contro il TC Cagliari B il 17 marzo, fino alla gara di ritorno dei playoff contro Novelli disputata domenica 10 giugno.
GIRONE ELIMINATORIO: TC MONETA – TC CAGLIARI B 4-2; TC 70 ORISTANO – TC MONETA 1-5; QUATTRO MORI TT QUARTU – TC MONETA 3-3; TC MONETA – TC ASSEMINI 5-1; TC MONETA – ALGHERO 6-0.
PLAY OFF: TC NOVELLI – TC MONETA 1-5; TC MONETA – TC NOVELLI 5-1.