Prima vittoria in trasferta a suon di gol per la Pallamano Belluno nella poule promozione
Prima vittoria in trasferta nella poule promozione per la Pallamano Belluno. A Prato Cimbro e compagni hanno giocato una splendida partita, finalmente anche più ordinata in difesa. Finisce con ben 14 reti di scarto Ma già nel primo tempo, terminato 21-15 pe ri bellunesi, si sono messe le basi per guadagnare questi due punti, che lanciano sempre più Belluno al vertice della classifica. Dove resta il Bologna, avanti di un solo punto, che ha annientato sabato i siciliani del Mascalucia, mentre il San Vito rimane a pari merito grazie alla vittoria alquanto sofferta nelle Marche.
Ma quel che conta è che questo Belluno ha voglia di lottare fino alla fine per raggiungere la promozione in serie A Silver. Nella palestra di Prato c’è una bellissima foto di Paolo Rossi (originario proprio della città toscana) che esulta dopo un gol ai mondiali dell’82 con la maglia della Nazionale. Al termine del match i giocatori bellunesi esultano non con la stessa enfasi, ma certamente con la consapevolezza di aver messo in atto un’ottima prestazione. “Dopo la sconfitta di Bologna – osserva il presidente Ortese – i ragazzi volevano far capire che si trattava solo di un incidente di percorso. In casa con Monteprandone già di erano visti i miglioramenti, ma ieri a Prato hanno interpretato la sfida in modo molto iintelligente, giocando tanto di squadra.”
Tra tutti il pivot e capitano Leonardo Cimbro merita però una citazione particolare, è stato infatti molto preciso al tiro e deciso in difesa. “Ora possiamo affrontare la lunga trasferta in Sicilia con una ritrovata fiducia nei nostri mezzi.” Per una volta non è stato Vojinovic a segnare più reti (6) ma la coppia Argentin e Ivo Katic con 11 gol ciascuno. E anche questo è un bel segnale. Se Nebo segna un pò di meno ecco che il Belluno mette in campo le sue altre armi che fanno davvero tanto male in attacco. “Tutti sono importanti e tutti stanno dando il loro preziosi contributo in questa nostra stagione speciale.” Ortese è veramente contento della prova dei suoi ragazzi.
Quello che non passa certo inosservato è che questo Belluno sta andando avanti a suon di gol. 47 reti in trasferta sono qualcosa davvero di esagerato. “Un segnale che i ragazzi hanno veramente tanta voglia di dimostrare il loro valore e di vincere ” È sempre il presidente bellunese a parlare. “Ora testa al prossimo incontro, con questa convinzione sarà difficile per tutti batterci.”
IL TABELLINO
PRATO- BELLUNO 33-47
PRATO: Messeri, Balò 2, Liccese 7,Francalancin 3, Scrivo, Panzani 1, Ciabatti 3, Pukri 1, Moretti, Andrea Fratini 3, Colò Pozzi 3, Elassi 1, Alberto Fratini 6, Mocdellin 3, D’antico. Allenatore: Riccardo Di Vita.
BELLUNO: Azzalini, Cimbro 9, Anton Katic 6, Tocchetto 1, Marini 1, Lorenzo Piccin, Pivetta 1, Ivo Katic 11, Andrea Piccin, Vojinovic 6, Argentin 11, Di Zopp 1. Portieri: Manojlovic e Rossa. Allenatore: Omar D’Ambros. Dirigenti: Bristot, Piccin e Naldo.
Arbitri: Della Fonte e Sclano.
GLI ALTRI RISULTATI:
Monteprandone – San Vito Marano 31-33; Bologna – Mascalucia 40-24.
LA CLASSIFICA:
Bologna United 9, Belluno e San Vito Marano 8, Mascalucia CT 5, Prato e Monteprandone 3.