Capo d’Orso torna a conquistare 3 punti. Battuto il Don Colleoni
Non esiste una partita facile in questo campionato. Anche contro il Don Colleoni c’è stato molto da soffrire. Una Vittoria per 3-1 che passa da due palle per il 2-1 delle ospiti, salvate magistralmente da Anna Mezzi, tanto per cambiare.
Torna titolare il capitano Caterina Sinton,i che rileva l’infortunata Ilaria Granieri, l’infortunio patito contro la capolista Concorezzo di sabato scorso per fortuna non si è rilevato troppo grave, ma comunque tale da imporle un pò di riposo.
Per il resto Guidarini conferma Il sestetto che ha sfiorato il successo nel campo della capolista. E le ragazze ricambiano la fiducia con un perentorio 15-12 nel primo set.
Poi tornano le montagne russe tipiche di questa stagione palaese . Capo d’Orso avanti nel terzo set 16-10, con le bergamasche a non voler fare da comparsa. Qualche errore di troppo come la battuta sbagliata di Zingoni nel quarto set che manda a set point le ospiti, ma quando il gioco si fa duro Palau risponde presente.
Finisce 28-26 il terzo set e poi nel quarto le padroni di casa non danno più spazio agli attacchi avversari. 6-2, 11-7, 20-10 fino al 25-15 finale. Questa volta sono le bergamasche a commettere errori in battuta.
Un set finalmente tranquillo per Mezzi e compagne. Che ora si possono preparare al meglio per la sfida contro il Legnano, l’ultimo treno per provare a raggiungere ancora il terzo posto.
IL TABELLINO:
CAPO D’ORSO PALAU – DON COLLEONI (25-12, 19-25, 28-26, 25-15)
CAPO D’ORSO PALAU: Menardo, Malinov, Mezzi, Zingoni, Riva, Schirò, Amatori, Sintoni, Rossi, Chirico. Libero:Leone. Allenatori: Guidarini e Placido.
GLI ALTRI RISULTATI DELLA 23^ GIORNATA:
VOLPIANO – CONCOREZZO 3-2, TRECATE – LEGNANO 0-3, MONC ALIERI – CLUB ITALIA 3-1, VILLA CORTESE – LIBELLULA 3-1.
LA CLASSIFICA:
CONCOREZZO 53, VILLA CORTESE 49, LEGNANO 45, CAPO D’ORSO PALAU 41, LIBELLULA 39, VOLPIANO 38, DON COLLEONI BG 31, PARELLA TORINO 28, CABIATE 26, BREMBO e CLUB ITALIA 18, ASCOT MONCALIERI 17, TRECATE 8.