TOP

La Virtus Terni sbanca il PalaPippi. Il commento del Presidente Picchiarati

La Virtus Terni espugna il PalaPippi di Marsciano 80-66 e conquista due punti d’oro in chiave salvezza.
Una partita costantemente condotta dalla compagine di Sampalmieri che in tutte e quattro le frazioni ha sempre tenuto un buon vantaggio sui padroni di casa.

La Virtus a fine gara contro Marsciano

I nostri ragazzi hanno lasciato un solo parziale alla Nestor, quindi il merito va alla Virtus che ha saputo gestire una partita oggettivamente difficile.” commenta il Presidente Virtus Roberto Picchiarati presente, come in ogni partita, al fianco della squadra ternana.

Roberto Picchiarati ad una partita della Virtus (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

A differenza del solito, abbiamo saputo tener testa nei momenti di difficoltà, reagendo bene quando i marscianesi tentavano il recupero. Infatti abbiamo sempre avuto un margine che ha oscillato da un vantaggio massimo di +14 ad un minimo di +4. Questa reazione è certamente il dato positivo ci fa ben sperare per le prossime, ed ultime, due partite di regular season.”

(foto © Rdosport & Marta Magni Images)

La formazione marscianese è scesa in campo già molto nervosa e durante il corso della gara non è riuscita ad esprimere il livello di basket che ha invece portato sul parquet durante tutta la stagione – come nella gara d’andata, d’altronde, vinta dai marscianesi addirittura 84-49.

La palla a due a Marsciano con Cardoni al salto (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

UN GIOCO DI SQUADRA RITROVATO PER LE ULTIME PARTITE DELLA STAGIONE RAGOLARE

È stata una partita molto fisica fin dal primo minuto, ma siamo riusciti a reggere ‘ai colpi’ di Trastulli e ad essere uniti, costantemente.” dichiara Francesco Valli, uno dei protagonisti nerobianchi nella conquista dei due agognati punti. “Siamo riusciti a chiudere bene in difesa quando la situazione lo richiedeva e soprattutto a non cedere al nervosismo. Abbiamo giocato bene di squadra ed è questo quello che conta.”

Valli contro Pontevecchio (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Ora ce le giochiamo contro Pontevecchio ed Ellera nel recupero. Saranno due partite importantissime. La salvezza sta proprio in questi due risultati” commenta anche il Presidente Union Pasqualini. Come detto già da Luca Pandimiglio, ogni partita da qui alla fine sarà una lotta.

Pandimiglio (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Allora appuntamento al PalaDiVittorio martedì alle 21 contro Pontevecchio e venerdì alle 21.15 contro Ellera, sempre nella casa ternana della Virtus per le ultime gare della Virtus Terni nel campionato di Divisione regionale 1 Umbria.

NESTOR BASKET MARSCIANO – VIRTUS BASKET TERNI 66-80

PARZIALI: 18-25, 13-20, 21-12, 14-23.
PROGRESSIVI: 18-25, 31-45, 52-57, 66-80.
USCITI PER 5 FALLI: Alessandri, Trastulli (Nestor Marsciano)
MARSCIANO: Vincenti 4, Alessandri 12, Parretta 12, Romoli 2, Visigalli 16, Cornacchini G. 4, Cornacchini N. N.E., Trequattrini, Roman, Cristofari N.E., Marinelli, Trastulli 16. ALLENATORE: Mancini.
TERNI: Quartuccio 9, Grilli 7, Picchiarati 2, Bartola 7, Leoni 11, Pandimiglio 7, Piermarini 4, Cardoni 25, Valli 8, Manciucca N.E.. ALLENATORE Sampalmieri.

Samplamieri (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

I RISULTATI DELLA DODICESIMA GIORNATA DI RITORNO:

Pontevecchio Basket – Basket Spello Sioux 64-86;
EDITEC Cannara – Basket Contigliano 81-37;
Basket Club Fratta Umbertide – FAVL Viterbo 83-59;
Virtus Bastia – UISP Palazzetto 83-54;
Casa del Lampadario Ellera – EMI Basket Gubbio 62-72.

LA CLASSIFICA ATTUALE:

Bastia, Marsciano 40;
Cannara 32;
Gubbio 30;
Fratta Umbertide 28;
Spoleto 26;
Spello 22;
UISP Palazzetto 16;
Ellera (G22), Pontevecchio, Terni (G22) e Viterbo 14;
Contigliano 8.

Rispondi