TOP

Tre punti importanti in chiave salvezza per il Feltre

La vittoria che tutti si auspicavano è arrivata contro il Vicenza Est ed il Feltre può ora guardare al resto della stagione con una certa tranquillità. La zona retrocessione si allontana sempre di più e “Ora possiamo lavorare sereni.”

Giulio Carpene osserva il servizio di Bugana (foto Rdosport Marta Magni Images)

L’allenatore Giulio Carpene a fine match sorride felice per la prestazione delle sue ragazze. Sono state tutte brave, Pamela De Boni (chiamata a sostituire Elena Zannin, ndr)  ha tenuto il campo bene, in difesa e ricezione Veronica Natalone ha fatto la sua più che onesta partita. Abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma siamo stati capaci di reagire. Dopo un errore in battuta è arrivata subito una buona ricezione. Sono dei bei segnali.”

Veronica Natalone , una buona partita contro il New Volley Vicenza Est sia in difesa che in ricezione (foto Rdosport Marta Magni Images)

Il tecnico feltrino guarda già alle prossime sfide.

“Entrambe in trasferta sabato prossimo contro la capolista Laguna e poi dopo una pausa inizieremo il girone di ritorno in casa della seconda Caerano San Marco. Sulla carta sarà difficile fare punti. Anche se certo ci proveremo.” 

Bugana in attacco al centro (foto Rdosport Marta Magni Images)

Il Feltre ha insomma tirato fuori tutto il suo carattere, mentre le infortunate Zannin e Del Castel sono venute alla Luzzo a fare il tifo per le loro compagne. 

Zannin e Dal Castel in tribuna a sostenere le compagne in campo (foto Rdosport Marta Magni Images)

In tutta la partita solo un paio di passaggi a vuoto del sestetto di casa, il primo nel finale del secondo  set. Due punti di vantaggio delle vicentine subito recuperati grazie alle battute efficaci di Elena Marcon e poi nel terzo con le vicentine a riprendere Pavei e compagne e provare l’allungo vincente (19-17).

Valentina Pavei in attacco, con i suoi 19 punti la miglior attaccante del match h contro il sesettto vicentino (foto Rdosport Marta Magni Images)

Ma Carpene fa sentire la sua voce e le ragazze in campo lo seguono tornando a non sbagliare più un pallone. De Paolis entra in ricezione per De Boni  in ricezione ed è anche l’unica sostituzione feltrina di tutto il match.

De Paolis per De Boni, l’unico cambio di tutta la partita effettuato da Giulio Carpene (foto Rdosport Marta Magni Images)

“Per fortuna l’abbiamo chiusa lí la partita – ammette Carpene – la schiena di Speggiorin non so quanto avrebbe ancora retto.”

Speggiorin alla conclusione dalla zona 2, la sua preferita (foto Rdosport Marta Magni Images)

Federica è stata premiata come la migliore del sestetto feltrinoMa è un premio che voglio condividere con tutte le mie compagne. – ci tiene subito a puntualizzare l’opposto feltrino – Non è stata una partita facile forse eravamo un po’ agitate, ci manca Elena, anche se chiaro non deve essere una scusa, il nostro siamo comunque riuscite a farlo, siamo sempre state in partita, a parte un po’ l’ultimo set.  Ci stacchiamo cosi dal fondo della classifica ed ora affronteremo la prima della classe senza aver nulla da perdere.”

Federica Speggiorin premiata dal presidente Cristiano Strazzabosco come migliore giocatrice feltrina con una bottiglia di prosecco della cantina di Alessandro Bortolan (foto Rdosport Marta Magni Images)

IL TABELLINO

FPB CASSA FELTRE – NEW VOLLEY VICENZA EST 3-0 (25-20, 25-20, 25-22)

FPB CASSA FELTRE: Sommacal, Marcon 3, Pavei 19, Scopel 5,  Gorza, De Boni 5, Speggiorin, Bugana 7, Rech, Scussel, D’Alberto, De Paolis, Sacchet. Liberi: Natalone e Zallot. AllenatorI: Carpene e De Biasi.

NEW VOLLEY VICENZA EST: Anzolin 5, Beda 1, Bortolan 4, Cisaro G. 3, Cisaro L., De Paoli M. 6, De Paoli V. 10, Ferraro 4, Pandolfo, Schio 1, Parise. Libero:Griffante. Allenatore: Vicentini.

Arbitro: Stefano Dalla Bernardina.

Muro feltrino osservato dall’arbitro Dalla Bernardina (foto Rdosport Marta Magni Images)

GLI ALTRI RISULTATI

FIDIA ADUNA – SITTA VERONA 0-3;  SAN DOMENICO SAVIO – LAGUNA 0-3; BREMAS – ROSÀ 0-3; FUTURVOLLEY – SYNERGY VE 3-0.

L’esultanza del sestetto feltrino dopo il 3-0 rifilato alle avversarie (foto Rdosport Marta Magni Images)

LA CLASSIFICA

LAGUNA 27, FUTURVOLLEY, I COLORI DEL VOLLEY e SITTA VERONA 21, ROSÀ 17, FPB CASSA FELTRE 13,  SAN DOMENICO SAVIO PD 8, NEW VOLLEY VICENZA EST 6,  FIDIA ADUNA 3, BREMAS 0.

L’INTERVISTA A FEDERICA SPEGGIORIN, MIGLIOR GIOCATRICE FELTRINA DELL’INCONTRO

Rispondi