TOP

La Pallamano Belluno suona la sesta e supera anche Cassano Magnago

Il colpo tanto atteso è arrivato. Belluno ha vinto sul campo della prima del campionato, un gruppo giovane di una società che milita in serie A Gold e che fa crescere tanti atleti giovani facendoli giocare nella serie A Bronze. E che erano imbattuti fino a ieri pomeriggio, con un solo punto perso per strada a favore del Vigasio. Ma finalmente Belluno ha messo sul campo tutte le sue potenzialità. Soprattutto in difesa “Siamo stati perfetti dal primo minuto fino alla fineci racconta il portiere ManojlovicGiorgio (Rossa, ndr) ha giocato molto bene il primo tempo poi io ho giocato i rimanenti 30 minuti e tutto è andato per il meglio.”

Rossa e Manojlovic i due portieri della Pallamano Belluno (foto Rdosport Marta Magni Images)

C’è un clima di autentica festa al termine del match. Coach Omar D’Ambros conferma “I due portieri sono stati super così come tutta la difesa e siamo stati bravissimi anche in attacco, oggi non ci sono state sbavature.”
Finisce così il girone d’andata e Belluno lo chiude con il sesto successo consecutivo, solo il San Vito Marano sta tenendo il passo, mantenendo solo 2 punti di vantaggio e nelle prossime due giornate si faranno i conti. Sabato prossimo ci sarà la trasferta importantissima in quel di Malo, seguirà poi l a sfida con il San Vito alla Spes Arena. “Ma abbiamo vinto a Cassano Magnago e questo ci dà una forza incredibile.”

Nebo Vojinovic capocannoniere del girone d’andata del girone A di serie A Bronze (foto Rdosport Marta Magni Images)

D’Ambros è davvero felice. Nebojsa Vojinovic scatta la foto della partita. Fuori dal palazzetto prima del lungo viaggio di ritorno (400 km) tutti insieme un selfie di squadra ad urlare la felicità del momento.
Nebo ha realizzato 8 reti quelle che gli consentono di chiudere al comando la speciale classifica marcatori del campionato. Sono 73 le reti come quelle del terzino del San Vito Ghiotto, mentre Ivo Katic è il match winner della serata con 9 reti ed in classifica generale sta dietro di solo due reti al suo compagno. 71 i centri per il croato, numeri da far perdere la testa. D’altra parte si sapeva ancora prima dell’inizio del campionato che il Belluno aveva l’attacco potenzialmente più forte del torneo Ma poi il tutto deve tradursi in risultati sul campo e le prime due sconfitte hanno fatto tremare un po’ le gambe.

Time out della Pallamano Belluno (foto Rdosport Marta Magni Images)

“Abbiamo messo in ordine soprattutto la difesa – dice ancora D’Ambros – e se chiudiamo bene e poi ripartiamo con i nostri terzini diventa difficile per tutti tenerci testa.“ Contro Cassano Maganago la Pallamano Belluno ha giocato di gruppo, attenta ad ogni minimo particolare. Ed i successi come questi fanno bene al morale. “E alla classifica.” Ci tiene a rimarcare il portiere Manojlovic.Siamo molto soddisfatti e felici.” Il primo tempo aveva già fatto capire di che stoffa era il Belluno che ha chiuso avanti 14-6.

I tre giocatori trevigiani in forza alla Pallamano Belluno, da sinistra Pivetta, Tocchetto e Argentin (foto Rdosport Marta Magni Images)

Al rientro anche Riccardo Pivetta, dopo due giornate di squalifica ed anche lui è apparso in gran forma. “Abbiamo trovato di fronte una squadra giovane, ma ben organizzata che in tratti della partita ha provato delle difese molto aggressive, che siamo comunque riusciti a risolvere. Ora abbiamo già la testa alla prossima giornata. Abbiamo tanta fame di vincere.” “In settimana ci prepareremo al megliochiude il tecnico belluneseper affrontare Malo con la stessa intensità vista contro il Cassano. Il resto lo dirà il campo.”

Omar D’Ambros (Foto Rdosport Marta Magni. Images)

IL TABELLINO

CASSANO MAGNAGO – BELLUNO 24-38
CASSANO MAGNAGO: Medicina 1, Prevosti 1, Salmini 5, Martin, Cenci, Deandic 5, Colombo 1, Panarotto 3, Grassi, Borghi, Battaglia 1, Braggion 1, Decio 3, Brazzelli 3, Ilic, Albanini. Allenatore: Davide Kolec.
BELLUNO: Bogo 1, Cimbro 4, Anton Katic 8, Tocchetto 1, Pivetta 5, Ivo Katic 9, Vojinovic 8, Argentin 2, Azzalini, Piccin. Portieri: Manojlovic e Rossa. Allenatore: Omar D’Ambros.
Arbitri: Morelli e Marcelli.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 9^GIORNATA:

Palazzolo- Vigasio 27-25, Malo-Jolly 34-23, Leno-Torri 23-24. A riposo: San Vito Marano.

LA CLASSIFICA AL TERMINE DEL GIRONE D’ANDATA

San Vito Marano 14, Cassano Magnago 13, Belluno 12, Malo 10,Torri 8, Palazzolo 6, Vigasio 5, Leno 4,Jolly Campoformido 0.

Rispondi